Ospedali e case di cura a Matera

Frattura epifisi distale del radio

Il 23 agosto 2016 mia figlia di 10 anni, in seguito ad una caduta accidentale, si è fratturata il polso e, visto che eravamo in vacanza a Metaponto, l'ambulanza ci ha portati in questo ospedale. Voglio cominciare col dire che l'infermiera dell'ambulanza una volta giunti sul posto, dopo un po' ha provveduto ad immobilizzare il braccio di mia figlia e.. menomale!!! Siamo arrivati alle 19.30 e abbiamo fatto la prima radiografia alle 23.00, una volta acclarata la frattura abbiamo dovuto aspettare che arrivasse il caposala a sostenere l'ortopedico di turno, dott. Bellacozza, il quale ha portato mia figlia giù in sala gessi e dopo aver effettuato una manovra per ridurre la frattura ha messo il gesso, che ha dovuto aprire subito dopo in quanto si è fatta la mano nera. Lui si diceva molto dispiaciuto e quasi quasi era colpa di mia figlia che non lo sopportava.. Comunque il giorno dopo, con la Rx di controllo, abbiamo visto che la frattura era di nuovo scomposta e abbiamo deciso di tornare a Napoli al Santobono e devo dire menomale: dopo due giorni d'inferno e di dolore acuto, hanno provveduto ad aprire di più il gesso e il dolore è passato. Adesso dobbiamo aspettare lunedì per un piccolo intervento che mi hanno spiegato andava fatto da subito e che la manovra non è servita a nulla.

Frattura epifisi distale del radio.