Ospedali e case di cura a Piacenza

Opinione sulla lunga degenza

Ho avuto modo di conoscere la Casa di Cura S. Antonino a seguito di una scelta (lungimirante) di un medico dell'Ospedale di Piacenza (al quale, per questa scelta, sono molto riconoscente), che mi ha visitato mentre ero ricoverato nel reparto ortopedia; periodo maggio 2022.
Infatti Il medico, valutate le mie condizioni, ha giudicato necessario un periodo di lunga degenza.
Qualcuno ha deciso per il posto c/o la Casa di Cura S. Antonino, e una volta arrivato ho trovato la struttura moderna, confortevole e ben tenuta; inoltre ho notato che sono in corso ulteriori lavori edili di miglioramento.
Al momento della presa in carico sono stato ben accolto e il personale si è subito prodigato per farmi sentire il più possibile a mio agio.
La mia degenza è durata circa 40 giorni, durante i quali ho ricevuto tutte le cure del caso (e non sono state poche).
Tutto il personale medico, infermieristico, fisioterapisti, OSS ecc., ha sempre svolto la propria attività nel migliore dei modi, al punto di farmi sentire ancora adesso “in debito” nei loro confronti.
In particolare devo rilevare che una dottoressa, dimostrando ottime doti di psicologa, ha provveduto di persona a tranquillizzare mia moglie ed il sottoscritto in merito alla mia situazione; infatti nonostante il grave incidente occorsomi, quando sono stato dimesso ero autosufficiente a svolgere le mie necessità prioritarie, a conferma di quanto dichiarato dalla stessa.
Grazie al prezioso e costante lavoro svolto da tutto il personale coinvolto sono riuscito a superare la fase più critica della mia disavventura.
In conclusione mi sento di dire che la Casa di Cura S. Antonino è una struttura accogliente, ben gestita, ben attrezzata e può vantare la presenza di adeguato personale altamente qualificato.
Personale che che ricorderò sempre con tanto affetto e riconoscenza.

Ortopedica e altre.