Ospedale San Giacomo di Ponte dell'Olio

Via San Bono 3, Ponte dell'Olio (PC)
L'Ospedale San Giacomo è una casa di cura privata situata in Via San Bono 3 a Ponte dell'Olio in provincia di Piacenza. Si tratta di una struttura accreditata ad indirizzo riabilitativo neurologico, cardiologico ed ortopedico. Eroga le proprie prestazioni sanitarie in regime ambulatoriale (Ambulatorio di Neurofisiopatologia, Ambulatorio per la diagnosi e la terapia dei disturbi della minzione, Ambulatorio per la diagnosi e la terapia dei disturbi della deglutizione, Laboratorio di Ergoterapia, Ambulatori aggregati alla Medicina Riabilitativa Ortopedica I, Ambulatorio per la diagnosi e la terapia dell’osteoporosi, Ambulatori aggregati alla Medicina Riabilitativa Ortopedica II, Ambulatorio di ecografia internistica e vascolare, Laboratorio per la diagnosi e la terapia di alterazioni dell’equilibrio e della propriocezione, Ambulatorio di Fisiopatologia respiratoria, Ambulatori aggregati alla Medicina Riabilitativa Cardiologica, Ambulatorio di Ecocardiografia, Ambulatorio di Ergometria Cardiologia, Ambulatorio Holter ECG e PA, Servizio di Fisioterapia, Servizio di Agopuntura) ed in regime di degenza nelle seguenti tre Unità funzionali: Medicina Riabilitativa Cardiologica; Medicina Riabilitativa Ortopedia I e II; Medicina Riabilitativa Neurologica.

4.1

Eccellenza sanitaria a Piacenza

Esperienza più che positiva.
Ottimo e qualificato trattamento assistenziale sia medico che infermieristico e OSS. Personale ausiliario attento e preparato.
Estrema umanità e comprensione.

COVID-19 in cardiopatia ischemica e insufficienza arteriosa arto sx.

ECCELLENZA

QUESTA STRUTTURA CON LA SUA EQUIPE MEDICA ED AMMINISTRATIVA CONFERMA LA SUA ECCELLENZA.
HO DOVUTO FAR RICOVERARE A GIUGNO 2019, PER VARI PROBLEMI DI SALUTE, MIA SUOCERA E DEVO DIRE CHE SIAMO RIMASTI FELICEMENTE COLPITI NEL VEDERE CHE LE CURE EFFETTUATE DALLO STAFF DEL TERZO PIANO HANNO AVUTO UN OTTIMO SUCCESSO.
RINGRAZIO TUTTI PER LA DISPONIBILITA', LA COMPETENZA E L'UMANITA' DIMOSTRATE NEI SUOI CONFRONTI.
GRAZIE E COMPLIMENTI A TUTTI.

OCCLUSIONE ARTERIE ARTI INFERIORI - AMPUTAZIONE DITO PIEDE.

Ottima struttura

Ho avuto bisogno di ricoverare mia sorella presso questa struttura e devo dire che, nonostante non fosse proprio la struttura ideale per il tipo di patologia che lei aveva, devo confermare tutto ciò che fino ad oggi abbiamo sentito dire su questa clinica.
Assistita dalla dott.ssa Sangiovanni e dalla sua equipe del terzo piano, mia sorella ha avuto modo di conoscere una struttura competente, affidabile, con personale competente, capace e soprattutto ha sperimentato l'umanità all'interno di una clinica, in quanto è stata considerata proprio come una paziente e non un numero di letto.
Complimenti a tutta la struttura, dal personale delle pulizie fino al direttore sanitario. Grazie di tutto.

Rimozione di protesi all'anca e alla spalla.

Cardiologia

Reparto cardiologia: ottimi la struttura ed il personale tutto.

Cardiaca.

Riabilitazione post protesi ginocchia

Io mi sono travata benissimo, sia come assistenza medica che competenza del fisioterapista che mi ha seguito, molto professionale ed al contempo paziente.
Altrettanto posso dire della dottoressa ed assistenti.
Cibo ottimo (praticamente una vacanza di salute).

Protesi ginocchia.
fisioterapia.

Riabilitazione a 5 stelle

Siamo stati in questa fantastica struttura a gennaio dopo aver girato diverse strutture e siamo rimasti molto soddisfatti.
Struttura bellissima, pulita e personale gentile e competente.
Palestre moderne, ben attrezzate e tanta tecnologia.
Non sembra di essere in un ospedale ma in un albergo... e il cibo è ottimo.
Una eccellenza tra le strutture riabilitative!

Esiti di ICTUS cerebrale.
Struttura moderna, pulita e immersa nelle bellissime colline piacentine.

Ottima struttura

Ho trovato personale medico competente e disponibilissimo, infermiere attente, fisioterapisti molto preparati; team veramente affiatato.

ICTUS.

Riabilitazione post ictus: delusione

Struttura priva di pronto soccorso, senza alcuna competenza in caso di urgenze; per questo si appoggia in continuazione all'ospedale civile di Piacenza. Da Lodi ci era stata consigliata, ora noi consigliamo di evitarla. Qui mia madre, entrata per riabilitazione post ictus, ha subìto un degrado non accettabile...

Post ictus.
Infermiere menefreghiste; fisiatra incompetente.

Affatto soddisfatto

Siamo ricoverati a seguito di ictus ischemico; la persona ha solamente 33 anni. Io non voglio tediare nessuno.. ma la struttura è totalmente inadeguata.

Ictus.
Struttura immersa nel verde.
Qualità mediche insufficienti; fisioterapista appena laureata senza nessuna esperienza; personale infermieristico ottuso.

Delusione!!!

Purtroppo questa struttura, che mi era stata vivamente consigliata, si è rivelata, nel nostro caso, una grande delusione!
Trovavo spesso mio padre lasciato in un angolo della sua stanza sulla sua sedia a rotelle, con la porta chiusa affinchè non disturbasse troppo.
Non gli è mai stato concesso di sdraiarsi un paio d'ore a letto dopo pranzo perchè troppo faticoso metterlo a letto. Purtroppo però per lui, stare seduto tutto il giorno su quella sedia era estremamente doloroso, anche a causa della piaga da decubito che si è formato durante la permanenza nella struttura. Abbiamo chiesto che gli fosse fatta almeno una doccia, invece in 4 settimane non si è mai trovato il tempo.
La riabilitazione è consistita semplicemente in mezz'ora di palestra 5 volte alla settimana. Ovviamente è tornato a casa peggio di come è entrato!
La struttura è sicuramente valida per chi è autosufficiente (almeno in parte), ma se non lo si è, si è costretti ad assumere una badante che assicuri, almeno per qualche ora al giorno, un po' di assistenza!

Morbo di Parkinson.
Struttura bella, nuova, inserita in un contesto verde.
Scarsa assistenza.

Un piccolo paradiso

Data la situazione di partenza, non avrei mai pensato di riportare a casa mio padre... invece è ritornato con le proprie gambe, autonomo nelle sue cose: è il risultato fantastico ottenuto da uno staff veramente d'oro! Grazie!

Riabilitazione post ictus cerebrale.
Disponibilità, gentilezza, professionalità.