Ospedali e case di cura a Piacenza

Delusione!!!

Purtroppo questa struttura, che mi era stata vivamente consigliata, si è rivelata, nel nostro caso, una grande delusione!
Trovavo spesso mio padre lasciato in un angolo della sua stanza sulla sua sedia a rotelle, con la porta chiusa affinchè non disturbasse troppo.
Non gli è mai stato concesso di sdraiarsi un paio d'ore a letto dopo pranzo perchè troppo faticoso metterlo a letto. Purtroppo però per lui, stare seduto tutto il giorno su quella sedia era estremamente doloroso, anche a causa della piaga da decubito che si è formato durante la permanenza nella struttura. Abbiamo chiesto che gli fosse fatta almeno una doccia, invece in 4 settimane non si è mai trovato il tempo.
La riabilitazione è consistita semplicemente in mezz'ora di palestra 5 volte alla settimana. Ovviamente è tornato a casa peggio di come è entrato!
La struttura è sicuramente valida per chi è autosufficiente (almeno in parte), ma se non lo si è, si è costretti ad assumere una badante che assicuri, almeno per qualche ora al giorno, un po' di assistenza!

Morbo di Parkinson.
Struttura bella, nuova, inserita in un contesto verde.
Scarsa assistenza.

Inviato da CARLOTTA
30 Ottobre, 2013
Anche mio padre purtroppo s'è trovato malissimo. Nella lettera di dimissioni figurava un decubito in via di guarigione. Una volta tornato a casa, la sera stessa, è stato visitato dalla nostra dottoressa di famiglia e non vi dico che razza di piaghe aveva... Non consiglio affatto questo centro di riabilitazione!!!