Ospedali e case di cura a Piacenza

Riabilitazione cardiologica

Scrivo questa recensione con ritardo. Sono stato ricoverato 2 anni fa (maggio 2022) nel reparto di Riabilitazione cardiologica dopo essere stato operato alla valvola aortica all'ospedale di San Donato Milanese, dove non avevano posto per la riabilitazione. All'inizio ero affatto contento che mi trasferissero vicino a Piacenza, ma quando sono entrato a dopo una settimana, ero davvero felice perchè, pur essendo un ospedale lontano per me, mi sono trovato bene. Sono stato da solo perchè, a causa della lontananza, per i parenti era difficile venire fin qui, ma mi sono trovato come fossi a casa mia, con un'assistenza molto valida.
Devo ringraziare il cardiologo Dr. Fabrizio Bavagnoli che mi ha seguito bene e mi ha incoraggiato nei momenti di sconforto, aiutandomi a superare le difficoltà psicologiche.
Un ringraziamento va anche ad Andrea, ausiliario che mi ha assistito in con grande professionalità e che intuiva in anticipo, senza che chiedessi, le cose di cui avevo bisogno.
Tutti sono da ringraziare. Mi seccava ad esempio disturbare le infermiere di notte, ma sono intervenute subito dicendomi che non dovevo vergognarmi di chiamarle.
Bene anche la cucina, perchè si mangiava bene.

Intervento alla valvola aortica.