Ospedali e case di cura a Piacenza

Rimozione cisti epidermoide nervo acustico

Pessima l'esperienza di mio marito, che per la rimozione di una cisti epidermoide si è affidato alla clinica di Piacenza. Mio marito, alla sua giovane età, un uomo attivo, con due figli piccoli, è finito in coma ed è stato recuperato grazie ai bravissimi medici dell'ospedale Maggiore di Parma. Da quando si è risvegliato dal coma, la sua vita, e di conseguenza quella di tutta la famiglia, è cambiata tristemente. Non ci hanno mai spiegato il perché sia entrato il coma, ma la cosa che non gli perdonerò MAI, è l'aver minimizzato la mia richiesta di aiuto durante la notte quando li chiamavo perché aveva un mal di testa sempre più forte, dovuta ad una emorragia che, se fossero intervenuti in tempo, con una TAC, forse non sarebbe entrato in coma, con tutti gli aggravamenti che ne sono seguiti. Durante la notte, quando chiamavo il personale, mi rispondevano che il mal di testa forte e l'eccessiva sudorazione erano normali conseguenze post operatorie. Tutto questo fino a quando li ho chiamati, dicendo che mi chiamava con il nome di mia figlia e già stava perdendo i sensi. Come se non bastasse, è stato trasportato fino a Parma, in coma! Io che giravo per la clinica perché nessuno veniva a darmi notizie né un supporto (morale- psicologico, conforto?). Da allora in avanti mio marito si affoga mentre parla o mentre mangia, di notte soffre di mancanza di aria e sembra che stia per morire, deve sottoporsi a ripetuti cicli di logopedia, non ha più equilibrio e quindi deve camminare paino e senza abbassare la testa per vedere dove mette i piedi. Ovviamente ha perso l'udito nell'orecchio sinistro, ma questo lo avevamo preventivato, visto che la cisti interessava quello, ma tutto il resto no, perché hanno sbagliato prima perché ha avuto l'emorragia e dopo perché hanno aspettato che perdesse i sensi per capire che aveva l'emorragia nel cervello! Quando abbiamo iniziato la causa legale, mio marito mi disse che avrebbe rinunciato a qualsiasi cifra, pur di tornare come era prima, ma anche lì non ci è stata data giustizia!

Cisti epidermoide nervo acustico.