Ospedali e case di cura a Piacenza

Diritto dei pazienti

Ho subìto un intervento di protesi dell'anca, tutto è andato bene, fino a quando ci hanno chiesto cosa volessimo fare, se andare a casa o in altra struttura (casa di cura Sant'Antonino). Noi abbiamo chiesto di poter andare a Ponte dell'Olio all'Ospedale San Giacomo, ma ci hanno detto categoricamente di NO! E ci hanno venduto che al Sant'Antonino c'era una palestra molto attrezzata ed una struttura rinnovata, alchè noi ci abbiamo pensato e, anche se con delle riserve, poi abbiamo accettato. Quando ci hanno portato al Sant'Antonino, con nostro stupore abbiamo accertato che eravamo stati messi in lungodegenza, che la palestra non era ancora pronta e che dovevamo fare fisioterapia all'interno del reparto coabitando con pazienti con patologie che lascio alla vostra immaginazione. Ho chiesto come mio diritto di paziente di essere trasferito ad altro sito più consono alla mia patologia (San Giacomo a Ponte Dell'olio). Proposta accolta. Sto aspettando una risposta. Tutto questo per colpa di medico e caposala che ci hanno messo davanti ad una scelta obbligata: o andate lì, o andate dove volete (a casa ovviamente fisioterapia dell'anca a pagamento). Per poi scoprire che il giorno dopo un paziente ricoverato con noi per sottoporsi a protesi del ginocchio, operato lo stesso giorno (casa di Cura Privata Piacenza) è stato mandato direttamente al San Giacomo di Ponte Dell'olio. Miracolo o altro? A voi le considerazioni.

Protesi dell'anca.