Ospedali e case di cura a Pistoia

Doppia esperienza negativa

Ho portato a febbraio mio marito al Pronto Soccorso con ambulanza per dolori allo stomaco, nausea e valori del sangue alterati. Dopo oltre otto ore e molte insistenza, ho parlato con la dottoressa che l'aveva in carico, la quale voleva ricoverarlo per "pressione alta": forse è normale che ad una persona ansiosa, con forti dolori, lasciata a sè stessa, si alzi il valore della pressione. Quindi prendo e riporto a casa il marito. Purtroppo dopo due giorni di malessere, sono ripresi i dolori forti. Stendo un velo pietoso sul medico del 118. Arrivati al P.S. e dopo altre peripezie su cui sorvolo, il marito viene ricoverato (nel frattempo gli hanno fatto un'ecografia addominale dove non hanno rilevato niente) in "week surgery" perché non c'era posto in medicina. Nei giorni in cui è stato ricoverato, visto che non gli hanno riscontrato niente, l'alimentazione è stata saporita ma per niente indicata per ciò che effettivamente aveva: calcoli alla colecisti. Ma i medici, anche dopo mie numerose richieste, non hanno ritenuto di fare altri accertamenti e l'hanno semplicemente dimesso. Dopo due giorni, non è stato possibile prima, ha fatto un'ecografia all'addome PRIVATAMENTE, e l'ecografo appena ha appoggiato l'apparecchio sulla pancia ha detto: "Quando si deve operare?" Ho fatto un reclamo all'URP e non mi hanno fatto sapere niente: bel comportamento, vero?!!!

Dolori allo stomaco, nausea e valori del sangue alterati