Ospedale San Jacopo di Pistoia

 
4.5 (10)
Scrivi Recensione

Giudizio dei pazienti

Voto ospedale
 
4.5 (10)
Voto reparti
 
4 (76)
Indirizzo
Via Ciliegiole 97, Pistoia
Telefono
0573 3521
Il nuovo Ospedale San Jacopo di Pistoia sorge nell'ex campo di volo posto a sud della città ed è raccordato alla viabilità cittadina ed alla viabilità autostradale. I posti letto complessivi del nosocomio sono 400, con una organizzazione secondo i livelli di intensità di cura: nel primo livello si trovano le terapie intensive (12 posti letto) e le sub intensive; nel secondo livello ci sano l’area medica (108 posti letto di cui 10 per le degenze protette), l’area chirurgica compresa ginecologia (96 posti letto), l’area materno-infantile (22 posti letto più 20 culle), l’area pediatrica (23 posti letto di cui 6 di sub intensiva) e le degenze psichiatrica e riabilitativa (rispettivamente 9 e 15 posti letto); nel terzo livello sono previsti 48 letti di degenza post-acuta. Ci sono inoltre 51 posti letto dedicati alle degenze a ciclo diurno per l’area medica e chirurgica e 15 posti tecnici per la dialisi. Presso il nosocomio è inoltre attivo 24 ore su 24 il Servizio di Pronto Soccorso. Per prenotare visite ed esami, chiamare il servizio CUP telefonico numero unico 055/545454. L'Ospedale San Jacopo ha ottenuto per il biennio 2020 - 2021 il riconoscimento di un Bollino Rosa, riconoscimento che la fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, conferisce agli ospedali che offrono servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie femminili.

Recensioni dei pazienti

10 recensioni

 
(7)
 
(2)
 
(1)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.5
 
4.6  (10)
 
4.7  (10)
 
4.5  (10)
 
4.3  (10)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo presidio, personale lodevole

Ringrazio tutto il personale dell'ospedale San Jacopo di Pistoia, dove per tre volte mi hanno salvato la vita: in pneumologia; due volte operato per un bypass a collo e coscia; oggi 24/12/2021 dimesso per Covid.
Desidero soffermarmi su tutto il personale, che vedo stressato. Io sono una persona loquace, che cerca di dire una battuta sempre, e si vede che loro vivono col timore del Covid, eppure (lo dico con le lacrime agli occhi) con forza di volontà ed estremo coraggio continuano il loro lavoro. Avevo già stima di tutti loro, ora ancor di più.

Patologia trattata
Varie + Covid.


Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Ricovero in Medicina 2

Mio padre è stato ricoverato in ospedale qualche settimana fa, in Medicina setting B.
Ringrazio a nome suo tutto il personale per la competenza, la gentilezza e l'umanità che hanno dimostrato.
Grazie davvero!

Patologia trattata
Anemia severa.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Infarto a Ferragosto

Per ferragosto, non sapendo che altro fare, mi sono fatto venire un infarto.
Questo è il momento per ringraziare "di cuore" tutta l'equipe del reparto Terapia sub intensiva che mi ha regalato altri anni da vivere in famiglia. Tutti i medici competenti e gentili, così come gli infermieri ed il resto del personale che hanno aiutato in momenti molto difficili.
Ora che sono a casa questo è il minimo che posso fare: grazie ragazzi!

Patologia trattata
Infarto.


Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Cardiologia di Pistoia

Volevo ringraziare tutta la Cardiologia del San Jacopo. Un ringraziamento particolare al Dr. Porta e al Dr. Balli per la loro professionalità e umanità. Se sono ancora viva devo tutto a loro.
Grazie di CUORE!!!

Patologia trattata
Fibrillazione atriale, insufficienza valvola mitralica e aortica, trombo nell'auricola del cuore.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Pediatria San Jacopo

Infermiere gentilissime, dottoresse bravissime.
Unica pecca, un letto per le mamme potrebbero metterlo!!!

Patologia trattata
Virus.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Pronto soccorso

Ottima professionalità, gentilezza ed accortezza nei miei confronti durante la breve degenza al pronto soccorso da parte del Dott. Porciatti e della sua collaboratrice infermiera signora Rita.

Patologia trattata
Dolore alla schiena - raggi X e terapia cortisonica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Reparto Medicina Setting B 3° piano

Ricovero di mio padre Nardini Primo, 95 anni, tramite pronto soccorso, i primi giorni di Luglio 2019. Ricoverato nel reparto di medicina generale - Setting B del 3° piano, le sue condizioni erano precarie: infermo da 7 mesi con varie ulcere nelle gambe e piedi, difficoltá a respirare per un enfisema e bronchite cronica. Riscontrate anche una perdita di sangue occulta con notevole calo di pressione, disidratazione e broncopolmonite. Hanno subito fatto trasfusione di sangue e terapia antibiotica e di liquidi.
E' stato qui ricoverato per oltre 20 giorni.
Personale medico, infermieristico e Oss veramente professionale, gentilissimo e molto disponibile. Hanno fatto tutto il possibile e anche di piú. Anche le medicazioni e la pulizia eccellenti. Un reparto amorevole e staff paziente con le persone anziane. Devo ringraziare tutti i medici, le infermiere, le Oss che si sono presi a cuore mio padre, come dovrebbe fare chi fa questa professione con tantá umiltá e passione. Mio padre li adorava tutti. Grazie di cuore a tutto il reparto. Mio padre ci ha lasciati pochi giorni fa, perché oramai il suo fisico era arrivato alla fine.

Patologia trattata
Anemia - Broncopolmonite- Ulcere - Disidratazione.
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Ortopedia- chirurgia

Reparto ortopedia-chirurgia. Post prelievo sangue ago estratto distrattamente con causa perdita di sangue. Per tamponare mi e' stato chiesto di prendere un fazzoletto di carta trovatosi sul comodino del paziente (tale fazzoletto poteva essere sporco e toccato da chiunque) . Personale distratto e svogliato, tranne due tre infermiere. Il dottore che passava ogni mattina non era a conoscenza di patologie post- trauma femore rotto, tipo: embolia solida, grassa o gassosa. Per la maggioranza abbastanza altezzosi. E mi fermo qua ma avrei altro da dire. Avendo studiato medicina, direi alquanto deludente. Bravi invece il chirurgo ortopedico e l'anestesista.

Patologia trattata
Frattura del femore.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Otorinolaringoiatria

Personale gentilissimo, competente, paziente, disponibile.
Tutto organizzato nella massima efficenza nel rispetto del paziente.
Il dottor Paolo Frosini e la sua equipe mi hanno stupito per le loro qualità. W la sanità pubblica.

Patologia trattata
Rinosinusite cronica e setto nasale: intervento chirurgico.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

La buona sanità

A marzo 2014, con il normale screening, valutato con tanta gentilezza e competenza dal dott. Pacini, mi è stato diagnosticato un tumore al seno. A giugno sono stata operata dalla dott.ssa Nisi che, oltre alla professionalità, si è dimostrata una persona stupenda e con Lei tutti i medici, operatori della sala operatoria e del reparto. Anche nel successivo percorso oncologico e radioterapico ho trovato persone competenti e gentili, tanto da sentirmi in un ambiente rassicurante e protettivo. Grazie!!!

Patologia trattata
Carcinoma al seno.