Ospedale di Pescia

 
3.8 (6)
Scrivi Recensione

Giudizio dei pazienti

Voto ospedale
 
3.8 (6)
Voto reparti
 
4.3 (39)
Indirizzo
Via Cesare Battisti 2, Pescia (PT)
Telefono
0572 4601
L'Ospedale SS. Cosma e Damiano si trova in Via Cesare Battisti 2 a Pescia in provincia di Pistoia e fa parte dell'Azienda Usl Toscana centro. Per volere del vescovo Donato Maria Arcangeli, nel 1762 fu avviata la costruzione di un edificio destinato a seminario. I lavori, interrotti dieci anni dopo a causa della morte del prelato, furono riavviati dal Granduca Pietro Leopoldo di Lorena, ricordato ancor oggi da una iscrizione latina sopra il portale d'ingresso della sobria ed elegante facciata settecentesca dell'ospedale. La struttura eroga attualmente le proprie prestazioni all'interno delle seguenti Aree Funzionali: Area Funzionale Medica, Area Funzionale delle Terapie Intensive, Area Funzionale Chirurgica, Area Funzionale Aziendale delle Attività di Laboratorio, Area Funzionale Aziendale Diagnostica per Immagini, Area Funzionale aziendale Materno Infantile. Nell'ambito di quest'ultima, l'Ospedale SS. Cosma e Damiano ha ottenuto per il biennio 2020- 2021 il riconoscimento di un Bollino Rosa, riconoscimento che la fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, conferisce agli ospedali che offrono servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie femminili. Reparti principali: Anestesia e rianimazione, Cardiologia, Chirurgia generale, Medicina interna, Oculistica, Oncologia medica, Ortopedia e traumatologia, Ostetricia e ginecologia, Pediatria e Neonatologia, Urologia.

Recensioni dei pazienti

6 recensioni

 
(3)
 
(1)
3 stelle
 
(0)
 
(2)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.8
 
3.8  (6)
 
3.7  (6)
 
4.0  (6)
 
3.5  (6)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Esperienza in Oculistica pessima

La dottoressa mi ha fatto una visita pessima, scrivendo al contrario miopia e astigmatismo. Ho comprato gli occhiali con i risultati della sua visita e dopo tre settimane da un altro oculista abbiamo riscontrato che aveva scritto male e gli occhiali (costati 300€) non andavano bene. Ho contattato l'ospedale e l'URP, che dopo un anno di email hanno liquidato la storia senza alcun rimborso nè scuse. Pessimi. Tutti quanti.

Patologia trattata
Miopia.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Radiologia top

Dottor Viviani un fuoriclasse.
Radiologia SS. Cosma e Damiano una garanzia.
In più occasioni sono dovuta ricorrere a prestazioni diagnostiche, trovando sempre un servizio di eccellenza, sotto ogni punto di vista (pulizia, puntualità, gentilezza, accoglienza del paziente, chiarezza dei referti ecc.).
BRAVISSIMI.

Patologia trattata
Radiografia, ecografie, TAC.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Polo endoscopico - dottoressa Gai Elisa

Vorrei rivolgere la recensione non tanto all'ospedale, quanto alla dottoressa Gai Elisa, medico gastroenterologo. La sua umanità e professionalità fanno sì che un paziente si senta al sicuro nonostante le difficoltà provocate da alcune patologie.
Vorrei ringraziare anche i sanitari, infermieri e OSS del polo endoscopico.

Patologia trattata
Colangite sclerosante primitiva - biopsia epatica.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

MAMMOGRAFIA

Ottima esperienza in Radiologia, ambienti obsoleti ma attrezzature d'avanguardia
Personale fantastico, professionale e allo stesso tempo gentilissimo. Mi sono sentita speciale e non quella da "avanti un altro".
Esame un po' fastidioso ma che va assolutamente fatto bene, chi assiste è importante perchè ti deve permettere di metterti nel giusto modo.
Per fortuna tutto ok.
Alla voce servizi ho dato "3" perchè l'ospedale ha il parcheggio adiacente a pagamento, e pure caro.

Patologia trattata
Mammografia.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Reparto di Medicina A

Solo la moglie del paziente Bruno Paoletti (letto 10) e vorrei ringraziare l'equipe medica ed infermieristica di questo reparto. La disponibilità e gentilezza di tutti medici ci hanno aiutato ad affrontare i brutti momenti vissuti. Se ogni medico si sforzasse di essere gentile come voi, l’ospedale sarebbe un posto migliore.
Grazie di tutto.

Patologia trattata
Riscontro di neoformazione cerebrale con indicazione a biopsia.
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

Assistenza sportello pessima

Ho accompagnato la mia compagna per una risonanza magnetica e mi sono servito del servizio allo sportello adiacente all'entrata per avere informazioni per pagare e per sapere dove si trovava il reparto. La persona allo sportello è stata sgarbata, scorbutica, per niente gentile e addirittura incapace nell'indicare i punti richiesti, vestito in modo sciatto e senza un minimo di gentilezza.

Patologia trattata
Risonanza magnetica.
Punti di forza
Reparto Radiologia.
Punti deboli
Pulizia; sportello informazioni.