Dettagli Recensione
Trattamento ernia addominale
Dopo diversi mesi di giri e di consulti in giro che non risolvevano il problema, tramite un amico mi sono recato presso l’ospedale di Lagonegro dove ho fatto una visita intramoenia con il dottore Bruno Nipote. Nel mio caso si trattava di ernia addominale, sottovalutata da me in precedenza e mal diagnosticata da altri medici. Il dottore del reparto di Chirurgia, ha individuato subito il problema e nonostante fossi nell’ospedale di Lagonegro che soffre carenza di medici, di personale medico e la struttura non sia particolarmente all’avanguardia, devo dire che ho avuto cortesia accoglienza e ottima assistenza. Ho potuto notare anche come il dott. Nipote gode di ottima stima nel nosocomio e questo alleggerisce il clima di lavoro che viene percepito anche dal paziente.
Per la risoluzione del mio problema la terapia ha incluso un piano di dimagrimento controllato per la riduzione del grasso addominale, assunzione di procinetici e anti reflusso, probiotici. Successivamente sono stato sottoposto ad un piccolo intervento in laparoscopia robotica con stand addominale per trattare definitivamente l’ernia. Mi considero molto soddisfatto anche perché nel giro di poco tempo ho risolto il mio problema e ho trovato competenza, rassicurazioni e assistenza anche per ogni minimo dubbio.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute