Ospedali e case di cura a Potenza

La mia esperienza negativa

Un anno e mezzo fa abbiamo scoperto un tumore al polmone a mio marito. Siamo andati direttamente a Milano, ove ci hanno fatto fare la chemio a Rionero per una questione di comodità, perche Milano ci veniva molto lontano. Per quanto riguarda la bravura e la competenza degli oncologi nulla da dire, ma l'assistenza clinica è stata 0. Nell'ultimo periodo abbiamo ripetuto piu' volte agli oncologi che non si sentiva bene e loro per la fretta hanno sempre sorvolato.
Poi dalla somministrazione dell'ultima chemio, dopo una settimana, siamo partiti per Milano perchè non stava per niente bene. Dopo che l'ha visitato l'oncologo a Milano, si è arrabbiato per le condizioni cliniche in cui è arrivato mio marito; infatti è deceduto a Milano il giorno dopo per una grave crisi respiratoria. Se il CROB di Rionero non è in grado di gestire l'elevato numero di pazienti, deve mandare le persone in altri ospedali. Quando si ha a che fare con un tumore non si sa se se ne esce vivi, lo so; in ogni caso, anche se il paziente è al termine, va assistito clinicamente per evitargli le sofferenze.

Tumore al polmone.