Dettagli Recensione

 
Ospedali e case di cura a Reggio Emilia
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Meglio, ma migliorabile, l'esterno

Innanzitutto, alla richiesta di poter usufruire di una "palestra", la risposta è stata "I nostri pazienti non desiderano fare ginnastica!". Pertanto la palestra non c'è neppure!!! E, se ci fosse, l'hanno sicuramente frequentata in ben pochi.
Alcuni componenti il personale sono responsabili e disponibili. Altri forse lo sarebbero di più, se il personale stesso fosse più numeroso. Altri sono sbrigativi, poco cordiali e disponibili o, a volte, sgarbati anche coi pazienti. Ho visto "posizionare" anziani non auto sufficienti, al tavolo per il pranzo, con poco riguardo. Non a caso, questa struttura credo non sia convenzionata con l'ASL (se si, è forse l'unica, nel reggiano, a non esserlo? E per quali motivi?). Duole dirlo, ma praticamente ritengo sia un "parcheggio per anziani", per di più anche caro, che viva solo di una buona referenza forse ottenuta in un passato positivo quanto remoto. Penso che il ricorso a ricoverare pazienti in questa struttura, sia una soluzione spesso dovuta più alla vicinanza, fra parenti e ricoverati, che alla qualità della struttura stessa. Dopo aver frequentato alcune altre strutture analoghe della provincia, debbo confessare, mio malgrado, che questa struttura non regge il confronto con le altre.

Patologia trattata
Non autosufficienza senile.
Punti di forza
La silenziosità della zona. La pulizia molto accurata e continua, soprattutto dell'area "reception", a cura di una persona fra le più responsabili della struttura.
Punti deboli
Personale insufficiente e/o mal diretto. Mancanza assoluta di "stimoli" ai pazienti e/o loro coinvolgimento. Il mattino si passa dal letto ad una sedia, da questa al tavolo per pranzare, poi di nuovo ad un'altra sedia, poi al tavolo per cenare ed al letto per la notte. Questo è in pratica il sunto della giornata tipo dell'anziano non più autosufficiente (unico "stimolo e/o coinvolgimento, il sostare pressochè continuo davanti al televisore, sempre acceso!!!).

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da veronica
29 Aprile, 2014
Leggere ancora dopo anni commenti come questo mi fa vergognare... Questa struttura deve essere completamente ristrutturata, sia a livello edilizio che a livello organizzativo interno.
I pazienti devono avere più dignità, non essere parcheggiati al capolinea.
In questa struttura ho avuto ben tre parenti in questi ultimi 20 anni... e le cose sono andate peggiorando. Che tristezza..
1 risultati - visualizzati 1 - 1