Ospedali e case di cura a Savona

Recensione sul mio ricovero

Sono stata ricoverata per riabilitazione a seguito di intervento di protesi del ginocchio. Ero ricoverata al primo piano, dove vi sono le persone autosufficienti. Purtroppo la terapia delle ore 8.00 era sempre in ritardo, di conseguenza o si andava in palestra senza aver preso terapia, o si arrivava tardi in palestra. I fisioterapisti sono ragazzi competenti, gentili e pronti per le ns. esigenze, ma troppo pochi; di conseguenza si finiva a fare una terapia di gruppo con persone con diverso grado di riabilitazione (45 persone con 2 solo operatori... un po' pochini - e questo è successo nel pomeriggio).
Mi sentirei di dare alcuni consigli come mi è stato richiesto la sera della festa.
Per ovviare al problema terapia delle ore 8.00, si potrebbe iniziare in prima battuta dal primo piano per poi proseguire con le persone che devono scendere in palestra per le 9.00 e finire con quelli che scendono per le º fanno terapia al piano. Non è certamente colpa dell'infermiere, ma del troppo lavoro. Come ho già detto, il personale è un po' pochino.
Per il resto, è una splendida struttura con un giardino e percorso favoloso, e gentilezza e professionalità sono il bagaglio di tutti i collaboratori della struttura.
Non si ci può lamentare della cucina, ricordando che non siamo in hotel da 5 stelle ma in un centro riabilitazione; e poi c'è Rita, che cerca (e ci riesce) di aggiustare tutte le magagne.
In complesso il risultato si potrebbe molto migliorare, perché sia gli operatori che la struttura lo meritano.

Esiti di protesi ginocchio dx.

Inviato da Paola Gotta
28 Giugno, 2019
Personalmente ho trovato un grande team.
Tutti, ma proprio tutti disponibili e competenti, sempre pazientemente attenti alle necessità degli ospiti che accompagnano dalla colazione, fino all'intrattenimento serale. Grandi anche nel rimediare ai problemi di organizzazione non sempre impeccabile. Loro sono l'eccellenza di questa struttura! Che dire poi di Rita regina della ristorazione? Attenta alle necessità di tutti, si cura di ognuno in modo speciale... Grazie Rita, nel mio soggiorno ho preso 2 kg.