Dettagli Recensione

Ospedali e case di cura a Savona
Voto medio 

1.8
Competenza 

1.0
Assistenza 

1.0
Pulizia 

4.0
Servizi 

1.0

Riabilitazione protesi al ginocchio

La disorganizzazione e l'improvvisazione regnano sovrane. All'arrivo, nessuno mi ha considerato e ho perso un giorno intero senza fisioterapia nè visite, sequestrato in camera e sgridato se mettevo il piede in corridoio, perchè nessuno mi ha detto che ci vuole il braccialetto verde di libertà vigilata per muoversi. Nessuna programmazione per i giorni successivi. Ad ogni richiesta di assistenza la risposta veniva ore dopo, o non veniva affatto, indipendentemente dalla gravità del problema. I fisioterapisti sarebbero anche bravi e lavorerebbero efficacemente se ce ne fossero. Purtroppo hanno fino a 20 pazienti ognuno e sono costretti a riempire i vuoti con esercizi generici di braccia e spalle, che niente hanno a che vedere col recupero delle gambe. Salvo poi a fornire interventi personalizzati a pagamento nella stessa struttura. Dei 15 giorni previsti per la palestra riabilitativa, inoltre, me ne sono stati concessi solo 6. Il personale in mensa è demotivato, a volte sgarbato ai limiti dell'insolenza. Nessuno li ha preparati a capire che hanno a che fare con anziani debilitati fisicamente e psicologicamente da una pesante operazione. Il degente non è al centro delle attenzioni, ma trattato come se non avesse diritti né esigenze proprie.

Patologia trattata
Protesi totale al ginocchio
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
Riabilitazione
Esito della cura
Guarigione parziale

Commenti

Per Ordine