Dettagli Recensione

 
Ospedali e case di cura a Savona
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

PRESTIGIOSA, UNICA, ECCELLENTE, COMPETENTE

PREMETTO CHE HO SUBìTO UN INTERVENTO DI ARTROPROTESI ALL'ANCA DESTRA EFFETTUATO IN MODO ESEMPLARE DAL DOTT. MICHELE GRAMAZIO ALL'OSPEDALE DI PIETRA LIGURE.

Il progetto riabilitativo della Clinica S.Michele direi che sia all'avanguardia nel settore e unico nel suo genere. Quasi un'eccellenza organizzativa, merito di tutto lo staff che lo compone, compresi i cuochi, che preparano il pranzo e la cena per le camere e per chi, dopo qualche giorno, riesce ad andare (come previsto dalla terapia per chi riesce a sedersi) al ristorante con vista Mare e Monti sito al 4° piano . Tutto ciò fa sì che i pazienti socializzino e pensino meno al dolore, o perlomeno condividano il problema assieme.

Patologia trattata
PROGRAMMA RIABILITATIVO POST-OPERATORIO CON FISIOTERAPIA INTENSIVA - INTERVENTO DI ARTROPROTESI ANCA DX.
Punti di forza
PERSONALE MEDICO.
PERSONALE PARAMEDICO: infermieri, fisioterapisti sono il nucleo fondamentale: sempre disponibili e attenti con parole di incoraggiamento col sorriso sulle labbra, rimettono in forma il prima possibile il paziente.
Il parco e l'accogliente contesto esterno ed interno, che aiutano di certo il recupero motorio.
Punti deboli
Per i primi 2 giorni il paziente non è molto in grado di aderire a svaghi riabilitativi serali previsti dalla struttura (tv, film, ristorante, giochi), anche se gli 8 giorni riabilitativi previsti dalla Asl sono, a mio giudizio, pochi: ne servirebbero almeno 15 per avere risultati più ottimali e immediati.
Inoltre ottimizzerei gli spazi dei bagni, concepiti con sistemi poco pratici per persone che hanno subìto questo specifico intervento.

Commenti

 
 
Per Ordine