Ospedali e case di cura a Savona

ALTA PROFESSIONALITA', COMPETENZA, GENTILEZZA

Nella mia triste esperienza iniziata ad agosto 2013, ho avuto la sfortuna di incontrare sul mio cammino una dottoressa che ha sbagliato la diagnosi, e purtroppo questo errore mi è costato un coma di sei mesi.
Uscita da questo tunnel, fortunatamente, tramite la mia amica del cuore di nome Marisa Montina, che mi ha fatto trasportare ancora in coma al Maugeri di Pavia, sono riuscita a risvegliarmi dal coma e ad iniziare una intensa terapia fisica.
Poi ho scelto di essere ricoverata alla Clinica San Michele di Albenga, dove mi hanno pian piano riportato ad essere una persona normale e mi hanno fatto ritornare la voglia di vivere.
Questa struttura sanitaria situata nel ponente ligure, da oltre 40 anni produce salute con prestazioni terapeutiche di elevato standard professionale; io la conoscevo da tempo non per esperienza medica personale, ma per conoscenza della mia famiglia.
Qui ho ritrovato la gioia di vivere e di lottare per ritrovare la mia vita.
Tutti i dottori, gli infermieri e i componenti dello staff della clinica mi sono stati di molto aiuto.
Non potro' mai dimenticare tutte le attenzioni e l'affetto del Prof. Nicola Nante, il quale mi ha fatto sentire a casa con in più la sicurezza e la tranquillità di essere seguita nel migliore dei modi, dai migliori professionisti del settore medico ed infermieristico.
Non potrò mai dimenticare tutto quello che tutti hanno fatto per me.
Dalle cure sanitarie nei confronti dei pazienti, alla cura personale attenta ed affettuosa che in alcuni momenti è fondamentale per riconoscere ancora che siamo persone e non oggetti.
Spero in qualche modo di ricambiare tutto l'affetto ricevuto.
Auguro a tutti, ed in particolare al Prof. Nicola Nante, un futuro colmo di successi personali e professionali come lui merita.
Con infinito affetto e riconoscenza.
Marina Gastaldi

Riabilitazione.

Inviato da Anna Maria Gardella
20 Mag, 2016
Esperienza fisioterapia per intervento protesi ginocchio sinistro
Mi sono trovata benissimo durante gli otto giorni trascorsi nella vostra struttura. Ho condiviso con tutte le persone che ho avuto modo di incontrare e conoscere (personale e ospiti), veramente, un periodo di serenita'. Con tutti ho instaurato un rapporto di amicizia e di affetto, dei quali continua il ricordo fortissimo anche adesso che sono ritornata a casa. Penso sara' impossibile dimenticarvi! Siete stati stupendi, soprattutto nell'incoraggiarmi a superare le paure e le difficolta' della fisioterapia! Grazie di cuore per il sorriso, per la disponibilita' attraverso cui ho ritrovato la gioia di vivere e, soprattutto, la certezza che esistono oasi come la vostra in cui si sperimenta e si respira un mondo nuovo di apertura verso gli altri e ci si sente sommersi in quella realta' bellissima, tanto da essere invogliati a condividerla insieme. Ancora grazie infinite e gli auguri migliori per continuare a donare speranza e vita a tutti coloro che avrete modo di ospitare e curare.