Ospedali e case di cura a Sondrio

Lungodegenza Morbegno

il primo impatto gia' all'entrata e' stato di meraviglia per l'ubicazione della rampa disabili che accede al pronto soccorso.
al reparto lungodegenza si arriva con un ascensore, che vale la pena di vedere..
alla prima occhiata e' evidente una certa scarsità di pulizia, le infermiere ciabattano rumorosamente nel corridoio per accordarsi sulle mansioni da svolgere, in alternativa sono in cucina o nella saletta infermiere, poi corrono quando c'è ad esempio la distribuzione dei pasti o altro perche hanno perso tempo prima.
ci sono 2 gruppi di infermiere, quelle professionali che svolgono bene il loro lavoro e anche quello delle colleghe, e le parassite che gravano sulle spalle delle colleghe e dell'amministrazione.
non c'e' una bacheca dove sia scritto chiaro il mome cognome e mansioni del dipendente e soprattutto un recapito per poterlo raggiungere in caso di necessita'.
e' stato chiesto che fornissimo assistenza notturna perche' mio papà ha la tendenza a togliersi la maschera, motivando tale richiesta con il fatto che non avevano tempo. io direi voglia, perche sono stata personalmente al reparto la notte e non succede assolutamente niente- a meno che fare il turno di notte non significhi dormire in ospedale invece che a casa, per il momento mi fermo qui-
Ciao.

in paziente anziano: rottura del femore, insufficienza respiratoria, piaghe da decubito, rigidita' estesa nella maggior par del corpo causata da ictus, perdita di memoria, allucinazioni.
nel reparto non c'e' un minimo di organizzazione.
non ci sono cuscini specifici antidecubito, non ci sono cuscini per le gambe (si usano i normali cuscini per la testa).
non ci sono i bendaggi antidecubito ma si usano quelli normali.

Inviato da monica ris
18 Aprile, 2011
dopo aver esternato le mie lamentele qui sopra e aver avuto un colloquio con la Dr.ssa Passamonte, sono stati fatti dei cambiamenti e ho saputo che il Primario sta avendo dei colloqui con il personale infermieristico. questo secondo me e' molto positivo, perche' e' indice di grande serietà professionale, ed è giusto sottolineare quindi da parte mia anche le cose positive.
Io abito a 7 ore di macchina dall'ospedale, per questo motivo la Dr.ssa Passamonte mi ha dato il suo numero di telefono personale in modo che all'occorrenza possa chiamarla: ritengo questo sia stato un gesto di grande umanita', per cui la ringrazio profondamente.

Aggiungo inoltre che mio padre è stato successivamente trasferito al nuovo reparto, lungodegenza riabilitativa: reparto di recente stato ristrutturato, la pulizia e' buona, le infermiere professionali, gentili e molto disponibili; a queste rivolgo un grande Eccellente, in quanto svolgono le loro mansioni con competenza e umanita'.