Ospedali e case di cura a Trieste

Totalmente delusa

Sotto consiglio del pediatra, appena sostituito, sono andata per una visita al Burlo di Trieste.
Segretaria molto cortese e gentile, ma per quel che riguarda la visita c'è davvero da mettersi le mani nei capelli: mio figlio è intimorito dai dottori e di conseguenza non era collaborativo con il medico, che non ha avuto un minimo di pazienza.. Come se non bastasse, al termine della visita (che era la sua prima visita oculistica) ha diagnosticato a mio figlio astigmatismo ipermetropico. Io, totalmente ignorante di questo difetto visivo, ho chiesto spiegazioni in merito, chiedendo cosa fosse, se lui normalmente ci vedeva e se avevamo qualche speranza di miglioramento ecc.. Le sue uniche risposte sono state che è un difetto dell'occhio e che molto probabilmente porterà gli occhiali a vita. Nonostante io chiedessi ulteriori informazioni, non mi sono state date, non so per quale motivo.
Uscita demoralizzata, ho subito prenotato una visita privatamente da un altro dottore.
Stiamo parlando di un medico che lavora con bambini e che deve parlare a una mamma.

Astigmatismo ipermetropico.