Ospedali e case di cura a Trieste

Ringraziamento al Polo Cardiologico

Ho avuto bisogno di questo reparto dell'Ospedale Cattinara per un infarto e conseguente operazione di bypass aorto-coronarico. Aldilà dell'aspetto puramente professionale, il Polo cardiologico è un'eccellenza riconosciuta in tutta Italia, ciò che mi ha colpito di più è stato l'aspetto umano di tutto il personale; dal Pronto Soccorso, all'Unità Coronarica, alla Terapia Intensiva al reparto di Cardiochirurgia. Tutti si sono premurati nel mantenermi calmo ma informato prima dell'operazione, e nell'aiutarmi a riprendermi al più presto ma senza azzardi dopo l'operazione. Tutti, nessuno escluso. Non mi sono mai sentito il paziente del 24A, ma sempre una persona che veniva aiutata in una situazione difficile, con estrema professionalità e umanità. Un ringraziamento speciale al Prof. Gabrielli che mi ha operato e alla Dott.ssa Poletti che ha seguito la mia degenza in Cardiochirurgia fino alle mie dimissione. Grazie di cuore, infine per questa esperienza umana, a tutto il personale infermieristico, gli OSS, i fisioterapisti che sono sempre stati presenti e vigili, mi hanno sempre spronato a migliorare pur senza forzare i miei tempi. Grazie di cuore.

Infarto.