Ospedali e case di cura a Trieste

Gravidanza: pessima esperienza personale

L'ecografia è andata bene, la psicologa è stata poco utile, ha ripetuto quello detto dalla ginecologa ed ha chiesto conferma se avessi capito quello che mi stava spiegando: la ginecologa mi aveva ripetuto più volte che forse era meglio abortire dopo la visita, ed ulteriori 3 volte con mio marito e le genetiste, nonostante avessi chiesto se a parte i genitali ambigui (ipospadia grave) avesse altri problemi gravi, la risposta è stata che il resto era tutto a posto, solo un pochino sottopeso. La psicologa in tutto questo non è intervenuta, anche vedendo il mio disagio e la mia alterazione dopo la 4° volta che mi veniva detto che se volevo abortire avevo 2 settimane (ero alla 20°). Io non l'ho fatto.
Alla fine della 28° settimana mi è salita la pressione durante una visita, mi hanno allora ricoverata e volevano farmi partorire. Dopo terapia idonea la pressione si è stabilizzata ed io ho firmato per uscire, contro il parere medico, e sono stata ricoverata 2 ore dopo in ospedale a Udine. Il bambino è nato prematuro a 29 +3, ha fatto 2 mesi di terapia intensiva. Al parto gli hanno diagnosticato l'ipospadia, si è sottoposto a 2 interventi correttivi e adesso il bambino è sanissimo ed ha quasi 2 anni.
Se avessi seguito quello che mi disse la ginecologa, confermato dalla psicologa, a quest'ora non potrei avere il mio bambino fra le braccia, vedere tutti i progressi che ha fatto e sentirlo chiamare mamma. Per quello che mi riguarda l'esperienza è stata super negativa, sia per la parte ginecologica che per la parte psicologica, che non ho percepito.

Gravidanza.