Dettagli Recensione

 
Ospedali e case di cura a Trieste
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

Ginecologia e reparto GAR

Cercherò di farla breve, riassumendo 9 mesi della mia gestazione. Partiamo col fatto che per qualsiasi visita in gravidanza, pur con appuntamento, le attese sono minimo di 3 ore! Per non parlare del fatto che si sono dimenticati di annullarmi delle visite, mi hanno fatta attendere lo stesso pur chiedendo più volte se fosse tutto ok, per poi dirmi, dopo ore di attesa, che nessuno mi aveva avvertita ma che la visita era stata annullata qualche giorno prima! Zero professionalità.
Come modi ed empatia salvo solo alcune ostetriche che ho trovato il giorno del parto, la ginecologa che ha svolto il cesareo e le infermiere (e OSS) del nido reparto GAR, purtroppo non ricordo i nomi di tutte. Per il resto, 9 mesi di visite fredde, antipatia da parte del reparto di ginecologia; per non parlare del GAR.. (stendiamo un velo pietoso su quel reparto). Aggiungo anche visite abbastanza inutili perché non dicevano nulla, qualsiasi problema mi dicevano di fare accertamenti con la mia ginecologa privata, ma allora cosa vengo a fare le visite da voi?!
Poi, con tanto di carte mediche di altri medici rinomati, su richiesta della ginecologa privata per problemi constatati, era stato richiesto il cesareo, ma è stato una lotta ottenerlo! Preferiscono il naturale anche davanti a problemi e davanti ad un bambino di kg. importanti e grande, con madre minuta e con bacino stretto. Si tenta, dicono. In altri ospedali in FVG il padre, o una persona a scelta della partoriente, può restare assieme a lei se è stato eseguito un cesareo, qui invece sei sola. Fortunatamente, e lo sottolineo, ho trovato delle infermiere splendide che mi hanno aiutata tantissimo, visto che ero due giorni a letto, ma ho sentito storie allucinanti di donne che si sono trovate in difficoltà, quindi ringrazio di aver trovato persone fantastiche quel giorno, visto che sono stata anche male fisicamente, perché sennò non sei aiutata da nessuno e ti ritrovi, pur stando male, un figlio da accudire subito senza nemmeno riposare.
Reparto GAR post parto, con stanze senza bagno in camera, mentre nella parte non delle gravidanze a rischio i bagni sono nelle camere! Ridicola come cosa, calcolando che al GAR ci sono donne con problematiche consistenti, o anche chi "solo" ha fatto un cesareo, che devono camminare per tutto un corridoio per raggiungere il bagno! Dimissioni fatte chiedendomi se stessi bene, logicamente non ho esitato a dire di sì, anche se non era la verità, ma piuttosto di stare ancora in quel posto preferivo andarmene e fare subito il giorno dopo una visita in privato dalla mia dottoressa, che guarda a caso trovò subito un problema: diastasi dei retti addominali importante. Ho rischiato il prolasso degli organi ed ernie. Essendo magra e tonica, ho una soglia del dolore molto alta e non mi lamento per nulla, ma quando in ospedale dicevo che sentivo la parte degli organi interni scendere, pancia ancora troppo evidente e dolore forte, mi veniva detto che era tutto ok. Invece non lo era affatto! Ho speso soldi per visite in privato, per fisioterapia, per riuscire a recuperare i miei retti, ma se non avessi preso in tempo la cosa mi sarei ritrovata dei problemi allucinanti! Come chissà a quante donne sarà successo ciò. Le attenzioni al bambino sono scrupolose, ma se la madre sta male, è un problema anche per i bambini! Un secondo figlio di certo non lo farò qui, ero già indecisa con questo primo figlio, poi per problematiche varie ho dovuto per forza farlo, ma a saperlo prima sarei rimasta fedele al mio pensiero di andare a Monfalcone o Gorizia, dove avevo sentito numerose esperienze positive.
Ciliegina sulla torta: medicazione post cesareo fissata 2 giorni dopo la dimissione, con difficoltà mi reco in ospedale e la dottoressa di turno chiede a me e ad una ragazza presente perché fossimo lì, dato che non le risultavano visite in programma. Quindi spostamento a vuoto.
Parcheggi: sono stata costretta a lasciare l'auto a pagamento in un parcheggio privato fuori dall'ospedale! Non sta né in cielo né in terra!
Il mio consiglio: partorite e fate le visite altrove.

Patologia trattata
Gravidanza, parto cesareo.

Commenti

 
 
Per Ordine