Ospedale Coniugi Bernardini di Palestrina

Pronto soccorso da evitare

Mi sono recato al p.s. dalle ore 20.10 (in realtà 20 minuti prima di avere al triage l’accesso e la registrazione) e fino alle 22.46 per avere la risposta: purtroppo questo ospedale non effettua ecografie la sera; torni domani alle 9.00. Alla mia domanda: Devo ripetere il triage?
NO e’ la risposta, si presenti allo sportello e faccia vedere il referto del PS.
Alle 9.10 mi presento direttamente nella sala delle visite del PS, e dopo 40 minuti riesco a parlare con una infermiera che, dopo aver fatto finta di leggere il referto del PS, mi invita gentilmente -si fa per dire- a passare di nuovo al triage; al triage, dopo aver fatto di nuovo la fila della accettazione (tempo 25 minuti) l’addetta mi dice di aspettare, in quanto l’attesa e’ lunga (preciso che avevo solo bisogno di una certificazione per fare l’ecografia).
Dopo altra mezz’ora mi rifaccio vivo al triage per segnalare l’attesa della sola certificazione per fare l’ecografia ed a quel punto l’addetta al Triage mi dice di andare direttamente nella sala medici. A quel punto erano passate 2 ore abbondanti e ritrovo la infermiera che mi aveva detto di passare al triage, alla quale riferisco la sua scarsa padronanza del problema che mi riguardava. La stessa inveisce contro la infermiera del triage che, secondo lei, non avrebbe capito nulla del mio problema, poi contro di me poiché avrei offeso la sua dignità e professionalità.
A mezzodì, in mancanza di nuove, mi reco all’URP e segnalo quanto sopra.
Risultato? Fino alle 13.00 (dalle 9.10) non mi considera nessuno e vado via.
Insomma, tre ore di sera + quattro ore il giorno dopo, per non fare nulla.
Questo e’ l’ospedale (il pronto soccorso) di Palestrina.

Trauma distrattivo polpaccio dx.