Ospedale Coniugi Bernardini di Palestrina

DA DIMENTICARE

Purtroppo ed a malincuore non posso esprimere giudizi positivi. Nonostante gli sforzi di alcuni elementi (pochi purtroppo) tre giorni di degenza, se così si può chiamare, sono stati molto brutti.
Avendo problemi di tachicardia con fibrillazione, necessitavo di controllo di frequenza cardiaca continua in attesa di posto letto altrove.
Senza vitto con la giustificazione dell'alimentazione in vena (?).
In tre giorni UNA minestrina ed un'altra promessa ma... MAI arrivata.
Senza possibilità di avere aggiornamenti adeguati (ogni turno aveva spiegazioni ed interpretazioni diverse) una volta si diceva in attesa di posto letto, una volta che così anche trovando il posto non si poteva effettuare il trasporto, una volta che si stava per effettuare la dimissione, una volta che passavano vitto ma così non era, anche per avere un po' di acqua necessitava chiederla molte volte.
Fino ad arrivare addirittura alla dimissione senza avere l'opportunità (secondo loro) di poter parlare con un medico per avere ragguagli sulla motivazione della stessa ("è tutto scritto qui" mi hanno detto indicando la cartella clinica consegnata).
Non mi dilungo oltre, ma potrei.
Il fatto che il Pronto Soccorso lavori, o tenti di farlo, in condizioni di numero di personale sicuramente al di sotto di quanto necessiterebbe, non giustifica il fatto.

Fibrillazione atriale.