Ospedale di Pavullo nel Frignano

Molto deludente nel finale

Ero assolutamente decisa a partorire in questo ospedale perché ho eseguito tutti gli esami della gravidanza presso questa struttura e mi ero trovata bene. Unico neo erano i tempi di attesa di ore ad ogni controllo presso il consultorio che, pur avendo preso appuntamento per la visita con largo anticipo, non rispettava mai la scaletta e riceveva il paziente con 2 ore medie di ritardo... Comunque il reparto mi sembrava pulito e accogliente e le ostetriche disponibili e gentili. Il giorno in cui sono andata, a 10 giorni dal termine, ad aprire la cartella per il ricovero, mi hanno prima fatto fare tutti gli esami e solo alla fine si sono degnati di valutare il mio pregresso e le eventuali complicanze relative al mio caso e mi hanno quindi mandata via dopo 9 mesi, in cui avrebbero avuto tutto il tempo di fare un esame più approfondito e consigliarmi fin dall'inizio di
rivolgermi ad un ospedale più moderno ed attrezzato che potesse far fronte ad eventuali problematiche... cCi sono rimasta molto male e penso che dovrebbero prestare più attenzione alla persona e alla sua storia nel momento in cui inizia il rapporto di conoscenza, e non mandare via una donna al 9° mese che deve rivolgersi improvvisamente ad un ospedale e ad un personale
sconosciuti, con l'ansia e la preoccupazione che questo comporta. Senza parlare del fatto che gli esami fatti presso l'ospedale di Pavullo non sono stati convalidati dal Policlinico, che ha dovuto ripetere tutti gli esami che avevo fatto il giorno prima. Voglio precisare che al mio primo colloquio con l'ospedale di Pavullo, io li avevo ampiamente informati con documentazione esaustiva, che loro non hanno preso in considerazione fino all'ultimo minuto..

Parto cesareo programmato.