Ospedale di Piario

Brutta esperienza

Sono stata ricoverata a dicembre del 2011 per aborto ritenuto alla dodicesima settimana e dovevo fare l'isterosuzione. Durante l'intervento mi e' stato perforato l'utero ed anche l'intestino. Per scoprire la perforazione uterina mi hanno tenuto ben 24 ore facendomi diversi esami, ma non sottoponendomi alla visita chirurgica fatta ormai a distanza di 24 ore, quando ormai i dolori erano insopportabili. Prima i dottori minimizzavano, che non avevo nulla... per poi scoprire con la visita chirurgica che ormai ero in peritonite. Sono stata trasferita nel reparto di chirurgia ed operata d'urgenza. Che dire, esperienza terribile, per non parlare della scarsa professionalita' ed assenza di umanita' di certi dottori che ti vengono a dire il giorno dopo che non puoi piu' avere figli, dopo cio che e' successo. Sono entrata per un intervento banale e mi sono ritrovata con gravissime complicanze, intervento chirurgico d'urgenza, settimane di sofferenza dopo e la sterilita'...

Aborto interno.

Inviato da Alessandra
08 Febbraio, 2013
Sono rimasta molto toccata dal racconto della tua esperienza e mi è venuto spontaneo risponderti... Io ho affrontato il tuo spesso intervento per la stessa tristissima causa a fine agosto 2012 e nei due mesi successivi altre due isteroscopie operative per eliminare i residui di un secondo impianto e poi per correggere l'utero a sella. Fortunatamente è andato tutto bene e non ho avuto alcuna complicazione. Dopo uno stop di circa 6 mesi, ora sto cercando di rimanere nuovamente incinta. Mi dispiace davvero tanto per quello che ti è successo e volevo soltanto farti arrivare un po' della mia solidarietà... Posso immaginare come ti senti... Un abbraccio!

01 Giugno, 2013
Grazie di cuore Alessandra! Ora sto meglio, sia fisicamente che moralmente. Grazie alla mia avvocatessa ho avuto il riconoscimento della responsabilità da parte dell'ospedale ed anche un risarcimento. Certo, nessuno mi risarcisce per la salute persa, per mesi che ho passato a piangere ed a disperarmi, dei dolori atroci che ho avuto prima e dopo l'intervento... Però più male di tutto mi ha fatto l'atteggiamento dei medici dei reparto- della dottoressa che mi ha provocato la perforazione uterina ed intestinale (con la seguente peritonite durante un semplice raschiamento) in primis, che non ha mai detto nemmeno un "mi dispiace". E poi, appena mi sono svegliata dopo il secondo intervento per riparare danni da lei fatti, mi dice che non devo più tentare altre gravidanze... che dire, manca pure di minima sensibilità, che è necessaria nel mestiere che fa. Grazie alla bravura del dottor Bonomi che mi ha operato, riparando i danni causati in ginecologia, sono qui ancora a scrivere! Ovviamente non consiglio a nessuno questo reparto.

Inviato da laura
30 Agosto, 2013
Ciao .. scusa, potresti dirmi se la dottoressa lavora ancora a Piario?

06 Novembre, 2013
Scusa il ritardo, ho visto solo ora il tuo commento. Sì, la dottoressa ci lavora ancora.

Inviato da luciano
25 Novembre, 2013
Alla luce delle ultime denunce per diffamazione a mezzo supporto informatico, sarebbe utile evitare la divulgazione di fatti che si inquadrano in questo potenziale reato, anche perchè è molto semplice risalire ai fautori e questo come per alberghi, ristoranti ed anche medici o personale dell'ambito sanitario.

15 Dicembre, 2013
Mi scusi, di quale diffamazione sta parlano? Infatti io ho raccontato la mia brutta esperienza del 22 dicembre 2011, l'azienda ospedaliera ha riconosciuto i danni subìti da me e mi ha pagato un risarcimento. E' mio dovere civile rendere pubblica la mia esperienza su questo sito, visto che e' nato proprio per scambiarci le esperienze, nel bene e nel male. Non sto violando proprio nessuna legge perche' racconto la verita'.
Inviato da Giulia
12 Giugno, 2019
Io mi sottoporró ad isterosuzione domani. A Piario. Dite di saltare l'intervento e cambiare posto?