Ospedale di Pietra Ligure

Senza dolore. Grazie Dr. Cinanni e Dr. Tabasso

Senza dolore.
Affetto da "ERNIA DISCALE DESTRA", sono stato sottoposto ad intervento chirurgico in data 01.03.2008, presso una CASA DI CURA della zona e, successivamente, il 27.06.2009, di "IMPIANTO DI SPAZIATORI INTERSPINOSI L3-L4- e L4-L5".
Non avendo, dai due predetti interventi, ottenuto gli effetti sperati, anzi gli accertamenti clinici a cui periodicamente mi sottoponevo indicavano un progressivo deterioramento dello stato della colonna vertebrale, con tutte le conseguenze connesse, ho consultato il dott. Rocco CINANNI, specialista di CHIRURGIA VERTEBRALE presso l'UNITA' OPERATIVA DI CHIRURGIA VERTEBRALE - OSPEDALE "SANTA CORONA" DI PIETRA LIGURE (Prov. Di Savona), durante uno dei suoi weekend calabresi.
In seguito ad accurata e scrupolosa visita medica il dottor Rocco Cinanni, avendo anche rilevato dalla numerosa documentazione medica a corredo, una situazione abbastanza seria, mi prescrisse l'unica soluzione attuabile: l'intervento chirurgico di "stabilizzazione della colonna" e, poiché le mie condizioni fisiche nel loro complesso, non ammettevano alcuna dilazione, egli stesso si premurò di attivare la necessaria procedura presso l'Unità Operativa di Chirurgia Vertebrale del SANTA CORONA, per essere inserito nella lista di attesa breve, prevista per i casi di intervento urgente.
RICOVERATO, così, il 12.11.2010, venni operato dal dottor Cinanni, il successivo 16.11.2010.
L'intervento di stabilizzazione della colonna si è risolto favorevolmente come speravo e aspettavo.
E non solo io! essendosi trattato- come mi è stato spiegato poi- di un intervento complesso ed impegnativo.
Oggi, finalmente, mi muovo liberamente e cammino con sicurezza senza più alcun timore.
Dolori e stampelle, che mi avevano condizionato e tormentato la vita per tanti anni, solo un brutto ricordo.
Che dire!
Grazie, dottor Cinanni, grazie per la tempestività con cui è intervenuto; grazie, per avermi ridato l'uso delle gambe; grazie, per avermi restituito alla vita.
A Lei, tutta la mia gratitudine, la mia riconoscenza e la mia devozione.
Un grazie sentito e doveroso anche al dottor TABASSO e alla sua equipe medica e paramedica dell'Unità Operativa di Chirurgia Vertebrale dell'ospedale SANTA CORONA, per l'accoglienza, la simpatia, la disponibilità, il senso di umana comprensione che ho colto in tutti ed in ognuno.
Grazie di cuore a tutti.
Giovanni Oliva

Spondilolistesi in paraparesi in esiti di pluri- interventi lombari.