Gastroenterologia Ospedale Pietra Ligure

Gastroenterologia Ospedale Pietra Ligure

Il reparto di Gastroenterologia ed Endoscopia dell'Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure in provincia di Savona, situato in Via XXV Aprile 38, ha come Direttore il Dott. Massimo Conio. La Struttura Complessa di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva eroga prestazioni di diagnosi e cura delle malattie dell'apparato gastroenterico, del fegato, delle vie biliari e del pancreas e si occupa di prestazioni quali: visite specialistiche per epatiti virali croniche, cirrosi ed epatocarcinoma; celiachia dell'adulto; malattie infiammatorie croniche intestinali; malattie delle vie biliari e loro trattamento endoscopico; enteroscopia con videocapsula per i sanguinamenti occulti, la malattia di Crohn e la celiachia; endoscopia preventiva per il carcinoma del colon retto; trattamento endoscopico della obesità patologica; trattamento endoscopico in urgenza per le emorragie digestive. L'Unità è inoltre Centro regionale di riferimento per le seguenti malattie rare: celiachia dell'adulto, acalasia, malattia di Wilson. Fanno parte dell'equipe medica di reparto i dottori Giuseppe Barbera, Linda Bruzzone, Nadia Campo, Lorenzo Del Nero, Alfredo Greco, Salvatore Lupo, Maria Rita Magnolia (resp. S.S. Endoscopia digestiva), Sara Milazzo, Cesarina Rainisio.

Commento al ricovero

Ero in vacanza e mi sono sentito male per un'ulcera allo stomaco.
Sono stato ricoverato al reparto NEGRI per una settimana., dove sono anche stato sottoposto a gastroscopia con cauterizzazione.
Devo dire che mi hanno curato molto bene, un grazie ai dottori e a tutto il personale infermieristico, veramente gentili, competenti e premurosi.

Ulcera gastrica.

Competenza, umanità e attenzione

Ieri ho eseguito esame endoscopico con la Dott.ssa Martina Martini, che ho il piacere di ringraziare per la gentilezza, competenza e attenzione.
Tutto questo vale anche per lo Staff.
Grazie!

Colonscopia.

Alte competenze

Attenzione e massima professionalità medica e infermieristica.
Servizio vitto per i pazienti estremamente scadente e disattento.

Ulcera gastrica.

Colonscopia

Puntuali, cortesi, puliti, professionali.
Grazie al dottor Barbera Giuseppe e a tutta la sua èquipe.

Colonscopia.

Esami clinici

Ho effettuato una colonscopia nel reparto diretto dal Dott. Massimo Conio. Ho potuto osservare che, nonostante il carico di lavoro intenso, senza tregua, il livello di professionalità e attenzione verso il paziente è molto alto, così come la cortesia sia da parte del personale medico che infermieristico, che di segreteria amministrativa.

Pancolonscopia per familiarità CRC.

GRAZIE!

Sono stata ricoverata dall’1 al 25 novembre 2020 per colangite acuta con ittero e nodularita’ epatiche. Desidero ringraziare tutti i medici del reparto per il loro rigore e la loro abnegazione e professionalità dimostrata nel curare me e tutti i pazienti del reparto. Ringrazio in particolare il Dott. Massimo Conio che mi ha operata e la Dott.ssa Linda Bruzzone per la sapienza, la competenza e l’umanità dimostrate.
Il personale infermieristico, molto formato e umano, si è prodigato ben oltre il dovuto (in periodo COVID) per aiutare i pazienti, soprattutto gli anziani, anche psicologicamente. Sono quindi profondamente grata a tutto il personale medico e paramedico (cucina compresa) che sa lavorare con efficacia in team per curare al meglio i pazienti.
E’ un reparto davvero eccellente e un esempio fantastico di buona sanità pubblica.

Colangite acuta.

Ringraziamento al reparto

Ringrazio tutti, in particolar modo i dottori Nadia Campo e Salvatore Lupo.
Vincenza Zappia

Pancreatite.

Indignata per il personale infermieristico

Sono stata ricoverata d'urgenza a meta' giugno 2014 per emorragia interna per 5 giorni. Sono rimasta sconvolta dal personale infermieristico, lavorano a briglie sciolte. Le infermiere sono sgarbate, alzano la voce, litigano con i pazienti... E' chiaro a tutti che la sanita' italiana abbia dei problemi, ma non e' giusto che le infermiere riversino il loro malcontento sui pazienti. Il reparto e' aperto, nessun parente rispetta l'orario di visita sia di giorno che di notte, c'e' un via vai continuo. Sono stata dimessa che ero stressata da questa esperienza.

Gastrica.

Grande riconoscenza per il trattamento ricevuto

Sono stata ricoverata in questo reparto per indagini all'intestino con esame endoscopico assolutamente indolore e terapia di polipo intestinale. Ho riscontrato alta professionalità e grandissima esperienza da parte di tutto il Personale Dirigente, Sanitario, Infermieristico e del Personale addetto ai Servizi. Reparto molto attivo, ben diretto, molto accurato nelle terapie di indagine e di cura.
Pulizie molto accurate; cibo gradevole.
Veramente encomiabili. Grazie infinite.

Indagini all'intestino con esame endoscopico e terapia di polipo intestinale.