Pronto Soccorso Ospedale Pietra Ligure

Pronto Soccorso Ospedale Pietra Ligure

Il reparto di Pronto Soccorso e Medicina d'urgenza dell'Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure in provincia di Savona, situato in Via XXV Aprile 38, ha come Direttore il Dott. Lorenzo Viassolo. Il reparto è una Struttura Complessa facente parte del Dipartimento di Emergenza ponente e composta di due sezioni: Osservazione di Pronto Soccorso; Medicina d'Urgenza ed Osservazione Breve Intensiva. All'interno del pronto soccorso dell'Ospedale, situato al primo piano dell'edificio Piastra dei servizi, è operativo anche il pronto soccorso pediatrico, dove medici specializzati e pediatri si prenderanno cura dei problemi dei più piccoli. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Berta Silvia, Cotellessa Tiziana, Cortassa Giorgio, De Taddeo Francesca, Farinelli Andrea, Lupi Paolo, Nebiolo Mario, Bonetti Chiara, Quaglia Francesco, Viassolo Lorenzo, Malerba Michele, Greco Alfredo, Bottone Stefania.

Ringrazio il dottor Paolo Lupi che si è preso a cuore di me ieri 2 febbraio 2019, anche se non era urgente, ne’ forse era di sua competenza.

Dolore al braccio causa sospetta frattura c5.

Caloroso ringraziamento

Mio figlio, dopo essere stato investito da un'auto il giorno 8 dicembre, è stato portato al Pronto Soccorso del Santa Corona. E' stato immediatamente visitato e medicato per le escoriazioni varie subite nell'incidente. Sono stati disposti immediatamente dopo, esami radiologici in varie parti del corpo fatti con grande celerità.
Ho avuto modo di notare che in tutta la struttura del Pronto soccorso era presente personale in numero adeguato, nonostante la giornata festiva, e tutti con un compito preciso pur essendo difficile organizzarsi in una attività come questa, che è molto eterogenea. Tutto era ben organizzato. Il personale, sia medico sia infermieristico, molto gentile e disponibile a dare tutte le spiegazioni e l'assistenza richiesta.
E' stata una piacevole esperienza vedere un Pronto soccorso così ben funzionante.
Voglio però ringraziare in particolare la dr.ssa Gloria Immordino per la grande gentilezza, disponibilità e competenza, per l'approfondimento con cui ha trattato il caso, coadiuvata da un giovane infermiere preparato ed esperto. A loro va il mio ringraziamento con l'augurio che le loro competenze possano essere riconosciute e valorizzate.

Trauma in policontuso, frattura olecrano.

Ringraziamento e apprezzamento

Sono arrivata in pronto il 24 giugno con dolori gastrici, poi risolti. Ero già stata ricoverata per lungo tempo per un problema ortopedico e secondo me il Santa Corona è un polo d'eccellenza che abbiamo in Italia.
Un ringraziamento particolare al dr. Quaglia per l'aiuto a trovarmi le vene senza sofferenza.

Epigastralgia.

Visita ortopedica

Sono stato qui nella notte di venerdì 15 luglio per una sospetta frattura del gomito della mia nipotina. Assistenza impeccabile anche alle 1.00 di notte, anche se i tempi di attesa, come in tutti i pronto soccorso, sono stati di 3 ore, ma relativi al numero di persone ricoverate.
Medici competenti e struttura pulita e funzionale.

Sospetta frattura del gomito.

Ricovero in medicina d'urgenza per polmonite

Sono stato ricoverato nei giorni scorsi in questo reparto di medicina d'urgenza per una polmonite associata a febbre altissima. Ho trovato il personale tutto con altissima professionalità, educato, sempre pronto.
Pulizia ottima, medici gentilissimi , preparati e professionali al massimo!
Un grazie particolare ai dottori dr. Nebiolo, dr. Robustelli e al primario dott. Viassolo.
Grazie infinite.
Mara Celestino

Polmonite.

IL MIGLIOR PRONTO SOCCORSO

Voglio esprimere pubblicamente il mio grande apprezzamento per il reparto di Pronto Soccorso del S. Corona, a mio giudizio il migliore della Asl 2 e della Asl 3 (ahime' lo ho girati tutti): tempi di attesa ragionevoli, medici nel giusto numero, scrupolosi e competentissimi, camere per la degenza dignitose e confortevoli (al contrario degli altri PS dove i malati vengono ammassati tutti insieme e lasciati sulle barelle pressoche' privi di assistenza tutta la notte). Vorrei in particolare ringraziare il Dott. Lorenzo Monteleone, gentilissimo, disponibile, competentissimo, e il dott. Federici, l'ortopedico, anche lui bravissimo (mi ha fatto un'infiltrazione alla spalla senza farmi male che mi ha calmato il dolore lancinante che avevo e dato preziosi suggerimenti terapeutici e informazioni).
Unico neo: il personale infermieristico non è allo stesso livello dei medici quanto a gentilezza e disponibilita' (anzi...) e questo per chi ha a che fare con persone sofferenti non e' bello.
Dottori Monteleone e Federici vi sono davvero grata, continuate a lavorare cosi' bene, complimenti, siete 2 ottimi medici. E' l'unico PS dal quale sono uscita contenta, una rarita'.

Periartrite spalla.

Ringrazio il personale tutto del Pronto Soccorso per tempestività, accoglienza, cortesia e competenza.
Vi prego di estendere i complimenti al personale del 118 che è intervenuto subito, mi ha stabilizzato e prontamente portato in ospedale.

Shock anafilattico.

Emergenza efficiente

dopo essermi sentita male all improvviso ed essere stata portata al pronto soccorso del S Corona alle 21 di sera il perrsonale si è subito accorto della gravità delle mie condizioni intervenendo immediatamente e disponendo all istante un trasferimento a S Martino di Genova dove sono stata operata alle 2 di notte.
Grazie alla tempestività e alla competenza ora sono qui a raccontarlo
Questo è successo circa 2 mesi fa.

Dissecazione aortica.