Pronto Soccorso Ospedale Pietra Ligure

Pronto Soccorso Ospedale Pietra Ligure

Il reparto di Pronto Soccorso e Medicina d'urgenza dell'Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure in provincia di Savona, situato in Via XXV Aprile 38, ha come Direttore il Dott. Lorenzo Viassolo. Il reparto è una Struttura Complessa facente parte del Dipartimento di Emergenza ponente e composta di due sezioni: Osservazione di Pronto Soccorso; Medicina d'Urgenza ed Osservazione Breve Intensiva. All'interno del pronto soccorso dell'Ospedale, situato al primo piano dell'edificio Piastra dei servizi, è operativo anche il pronto soccorso pediatrico, dove medici specializzati e pediatri si prenderanno cura dei problemi dei più piccoli. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Berta Silvia, Cotellessa Tiziana, Cortassa Giorgio, De Taddeo Francesca, Farinelli Andrea, Lupi Paolo, Nebiolo Mario, Bonetti Chiara, Quaglia Francesco, Viassolo Lorenzo, Malerba Michele, Greco Alfredo, Bottone Stefania.

IL MIGLIOR PRONTO SOCCORSO

Voglio esprimere pubblicamente il mio grande apprezzamento per il reparto di Pronto Soccorso del S. Corona, a mio giudizio il migliore della Asl 2 e della Asl 3 (ahime' lo ho girati tutti): tempi di attesa ragionevoli, medici nel giusto numero, scrupolosi e competentissimi, camere per la degenza dignitose e confortevoli (al contrario degli altri PS dove i malati vengono ammassati tutti insieme e lasciati sulle barelle pressoche' privi di assistenza tutta la notte). Vorrei in particolare ringraziare il Dott. Lorenzo Monteleone, gentilissimo, disponibile, competentissimo, e il dott. Federici, l'ortopedico, anche lui bravissimo (mi ha fatto un'infiltrazione alla spalla senza farmi male che mi ha calmato il dolore lancinante che avevo e dato preziosi suggerimenti terapeutici e informazioni).
Unico neo: il personale infermieristico non è allo stesso livello dei medici quanto a gentilezza e disponibilita' (anzi...) e questo per chi ha a che fare con persone sofferenti non e' bello.
Dottori Monteleone e Federici vi sono davvero grata, continuate a lavorare cosi' bene, complimenti, siete 2 ottimi medici. E' l'unico PS dal quale sono uscita contenta, una rarita'.

Periartrite spalla.

Ringrazio il personale tutto del Pronto Soccorso per tempestività, accoglienza, cortesia e competenza.
Vi prego di estendere i complimenti al personale del 118 che è intervenuto subito, mi ha stabilizzato e prontamente portato in ospedale.

Shock anafilattico.

Emergenza efficiente

dopo essermi sentita male all improvviso ed essere stata portata al pronto soccorso del S Corona alle 21 di sera il perrsonale si è subito accorto della gravità delle mie condizioni intervenendo immediatamente e disponendo all istante un trasferimento a S Martino di Genova dove sono stata operata alle 2 di notte.
Grazie alla tempestività e alla competenza ora sono qui a raccontarlo
Questo è successo circa 2 mesi fa.

Dissecazione aortica.