Dettagli Recensione

 
Ospedale di Putignano
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Fratture anca

Domenica 27 settembre sarei dovuto andare con mio cugino (di Putignano) a Bari per motivi di lavoro. Mia zia mi chiede di cambiare una lampadina fulminata e la sorte vuole che cada dalla scala … succede…. Solo ai fessi.
Sono in terre straniere, essendo di Massafra, e mi fido dell’ospedale di Castellaneta dove conosco alcuni medici, ma sono costretto ad andare al pronto soccorso di Putignano vista la mia seria inabilità.
Arrivato al pronto soccorso eseguo procedura di triage, poi visita e la dottoressa ordina raggi e Tac per primi controlli. Ne escono fuori diverse fratture composte al bacino destro e sinistro. Da qui vengo trasferito al reparto Ortopedia, tenendomi sotto controllo prima per una ipotetica positività COVID-19, e poi per eventuali versamenti di sangue e altre problematiche. Passano i giorni e continuano gli accertamenti: controlli giornalieri di emocromo, temperature, pressione, ossigenazione, etc.
Mi sentivo veramente al sicuro, proprio un bel reparto: tutti gentili, disponibili, molta pazienza, immediatezza nell’intervenire in caso di chiamata, serietà, professionalità e soprattutto molta attenzione nel seguire il mio caso e quello del mio coinquilino. Devo dunque dedurre che le stesse energie, attenzioni, motivazioni, sono rivolte a tutti i pazienti di quel reparto. Tengo a sottolineare la grande attenzione da parte di TUTTI!!
In conclusione, reparto Pronto Soccorso e Ortopedia funzionano alla grande, poche attese, veloci nell’eseguire le indagini necessarie, attendi e scrupolosi.

Feedback:
il reparto ortopedia mi è sembrato sottodimensionato visto le tante mansioni svolte nel suo interno, non per ultimo gestire tutti i pazienti sottoposti a tampone, in attesa di risultato e successiva assegnazione al reparto di competenza.
Inoltre, mentre nel pronto soccorso e radiologia ho visto diversi camici bianchi e verdi, in ortopedia vi erano solo pochi camici bianche i quali, in più di una circostanza, hanno saltato la pausa caffè con altri colleghi.
Il mio augurio è che il buon Emiliano, fresco di riconferma, trovi il modo per far lavorare tutti i membri della sanità con più serenità, dignità e motivazione, iniziando con l’aumento del personale e di nuove strutture. Abbiamo tanta gente di valore, diamo loro la possibilità di crescere e contestualmente valorizzare la regione Puglia.

Patologia trattata
FRATTURE MULTIPLA ANCA.

Commenti

 
 
Per Ordine