Ospedale Ceccarini di Riccione

Asportazione timoma perfettamente eseguita

Voglio ringraziare di cuore l'equipe medica del centro di Chirurgia Toracica dell'Ospedale Ceccarini di Riccione, che mi ha assistito in modo ammirevole nello scorso Febbraio in occasione di un difficile intervento per l'asportazione di un timoma. Particolare gratitudine va ai bravissimi chirurghi Dott. Giorgio Grani e Dott. Maurizio Salvi, nonche' all'anestesista Dott.ssa Scala. Il Dott. Alessandro Ingardia ha inoltre assicurato una costante attenzione, anche a valle dell'intervento, per i gravi problemi di dolore postoperatorio. Tutto il personale medico e paramedico e' stato di grande aiuto e sostegno, dando prova di eccellente professionalita' ed umanita'.

Timoma.

Inviato da laura
01 Settembre, 2016
Ciao a tutti, il mio compagno la prossima settimana dovrà fare una timectomia con apertura dello sterno per rimuovere un timoma abbastanza grande; il chirurgo toracico ci ha spaventati un pò affermando che l'intervento è molto complesso e bisogna vedere quali organi ha toccato. Nei vostri commenti leggo notizie molto incoraggianti e vorrei avere maggiori informazioni.
Grazie mille.