Pronto soccorso Ospedale Ceccarini

 
3.4 (11)
Scrivi Recensione
Il reparto di Pronto soccorso e Medicina d'urgenza dell'Ospedale Ceccarini di Riccione in provincia di Rimini, situato in via Frosinone, ha come Direttore la Dott.ssa Intermite Rosa. L'Unità di Medicina d'Urgenza è composta da 4 camere a tre letti e un'area per i pazienti critici e si occupa principalmente del trattamento della fase acuta di un paziente, del suo inquadramento diagnostico, nonchè dell'iter diagnostico – terapeutico breve. Fanno parte dell'equipe del P.S. i dirigenti medici Dott. Paola Amoroso, Dott. Ahmadi Mousod, Dott. Leonello Battarra, Dott. Stefano D'Orazio, Dott. Rosa Intermite, Dott. Laura Lambertini, Dott. Agata La Masa, Dott. Annamaria Maglio, Dott. Barbara Miglior, Dott. Cristina Ricci, Dott. Antonio Rinaldi, Dott. Roberto Strassera, Dott. Alessandro Valentino.

Recensioni dei pazienti

11 recensioni

 
(4)
 
(1)
 
(2)
 
(3)
 
(1)
Voto medio 
 
3.4
 
3.4  (11)
 
3.4  (11)
 
4.0  (11)
 
2.8  (11)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Accoglienza e competenza

Accoglienza, abnegazione, cortesia e professionalità: in questo periodo ci siamo più volte interfacciati con il Pronto Soccorso di Riccione per vari problemi conseguenti un importante intervento chirurgico. Sempre abbiamo riscontrato negli operatori di ogni livello, dalla reception agli infermieri, dai medici ai tecnici agli ausiliari, tanta disponibilità e umanità.
Plauso particolare alla primaria dr.ssa Rosa Intermite, che assicura instancabile presenza, rassicurante accuratezza e scrupolosa presa in carico delle articolate problematiche. Grazie per il vostro indispensabile e spesso incompreso lavoro!

Patologia trattata
Cardiaca, fibrillazione.
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

Tachicardia sinusale

Incomprensibile. Dopo che l’unica dottoressa aveva disposto 12 ore di osservazione per mio padre di 81 anni, a mezzanotte, su una lettiga senza biancheria, coperto con il giubetto, ho chiamato col campanello. Dopo 14 minuti arriva un’infermiera inca**ata nera. “Mica siamo al grand hotel qui!”, quello è il letto. Io: scusi... ma almeno un cuscino, una copertina…”. Torna e dice che i cuscini non ci sono e lancia una coperta per terra. Mio padre si è alterato e la signorina è tornata nella sua stanza a dormire senza nemmeno voltarsi. Ne risponderà qualcuno? No, ci scommetterei qualsiasi cosa.

Patologia trattata
Tachicardia sinusale.
Voto medio 
 
3.3
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Pessima esperienza

Infermieri gentili e premurosi, medico invece molto arrogante. Benché sapesse che ero di passaggio, ha palesato la sua scocciatura perché la mia situazione non era urgente (peccato che questo io l'ho saputo dopo la sua visita, perché se ero in grado di fare una diagnosi da sola non mi sarei rivolta al PS), mi ha consigliato di rivolgermi al mio medico (peccato che gli avessi appena spiegato che non sono di Riccione) e mi ha consigliato la guardia medica (peccato che il mio accesso al pronto soccorso sia avvenuto alle 15.00, quando non c'è guardia medica). Pessima esperienza.

Patologia trattata
Dolore toracico acuto e continuo che impediva di respirare.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Grazie

Grazie di cuore al dottor Leonello Battarra, una persona di grande umanità e empatia, una luce nel caos che stiamo vivendo!

Patologia trattata
Cardiopalmo.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

GRAZIE

Mi presento ieri sera al Pronto Soccorso con mia madre in preda a dolori fortissimi dovuti ad una forte lombalgia.
Trattamento di eccellenza a 360° gradi, a partire dal servizio di accettazione con una infermiera cordialissima, alla visita col Dott. Ahmadi Masoud, che ha fatto tutti gli accertamenti del caso e si e' confrontato con mia madre di 84 anni in modo dolce e con grande professionalita'.
Grazie anche a tutto lo Staff presente ieri sera, tutti giovanissimi e molto professionali.
Un ambiente in cui si e' percepito che ancora esistono strutture dove il paziente è al primo posto.

Patologia trattata
Lombalgia.
Voto medio 
 
1.3
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

Non bastano 4 ore di attesa

Accettato alle 10.15 per un taglio profondo che non staccava di sanguinare... dopo 4 ore non mi hanno ancora chiamato.
Mi son passati avanti una persona che aveva una zecca, un altro che conosceva il medico, un altro per una medicazione ad una precedente ferita.
Sono rimasto solo io... e dopo altri 45 minuti, ancora non chiamano!!!

Patologia trattata
Profonda ferita da taglio.
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Abrasione oculare

Tre ore di attesa per una abrasione oculare. Qualsiasi infermiere o preposto all'accettazione avrebbe capito di fare un lavaggio immediato e una semplice crema. Sono rimasto deluso per la scarsa professionalità e la poca voglia. Sul posto di lavoro non si guarda Facebook di nascosto, altrimenti bisogna cambiare mestiere.

Patologia trattata
Abrasione oculare (occhio bagnato da detersivo).
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Esperienza in pronto soccorso

Il 24 marzo mi sono presentata al pronto soccorso dietro richiesta del mio medico curante. Sono stata accolta da una dottoressa, Ventura Ilaria Maria, che ha iniziato subito a lamentarsi nei confronti del medico.. Dopo aver prelevato il sangue per le analisi, mi ha fatto mettere in posizione fetale per verificare se nelle feci vi fosse sangue (con la grazia di un elefante); mentre ero in tale posizione, è entrata una persona (privacy ZERO). In seguito la stessa operazione veniva effettuata dal dott. Luccchi Andrea. Non hanno potuto verificare l'eventuale presenza di sangue e mi hanno rispedito al medico curante continuando a lamentarsi. In pratica sono stata trattata a pesci in faccia, gentilezza ZERO

Patologia trattata
Sospetta melena.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Qualità, professionalità e serietà

Abito a Torino ma l'umanità che trovo al Ceccarini è unica!
Da tempo mi curo tramite gli specialisti dell'Ospedale Ceccarini.
Ho iniziato con i miei problemi abbastanza gravi di allergia e asma, per i quali il Dott. Cortellini mi ha impostato una terapia che mi dà molto sollievo..
Segue un grosso problema al polso e quindi in Ortopedia il Dott. Battaglino risolve con consigli e cura perfetta!
Poi visita per problema di asma dal Dott Lazzeri Agli, il quale anch'esso molto scrupoloso e spiegandomi il da farsi mi imposta una cura fantastica e mirata dove ho risolto moltissimo i miei problemi di respiro.
Più avanti mi faccio male all'alluce del piede, dove non riesco più a mettere le scarpe e cammino zoppicando con un dolore atroce. Mi presento dal Dott. Battaglino, il quale sempre disponibile e assennato mi fa anestetico e un'iniezione direi "miracolosa", in quanto dopo 1 giorno ho cominciato a sentire meno dolore e sentire il mio dito risistemarsi! Ancora adesso non so come esprimere la mia gratitudine.
Altra volta ero all'Atlantic in hotel e sento per tutta la notte gli occhi pieni di acqua... Mi preoccupo, non riuscivo a tenerli aperti. Passo al Ceccarini e un oculista (di cui non ricordo il nome) mi visita e anche qui risolve il mio problema con cura specifica azzeccata al 100 per cento. Un Ospedale al mare; ma un ospedale dove il personale tutto, medico e non, ti trasmette sicurezza.
Molto importante anche la possibilità di parcheggiare l'auto dentro il cortiletto dell'ospedale. Non importa il costo, l'importante e' il servizio eccellente.
Grazie a tutti per la Vostra grande e importante disponibilità.

Patologia trattata
Varie: rottura legamenti, congiuntivite oculare, rottura cuffia, tendinite, asmsa.
Voto medio 
 
3.3
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Si può fare meglio

Il dottore di turno, dopo avermi domandato informazioni sul fatto, mi prescrive RX ed al ritorno prescrive fasciatura e anti-infiammatori: il tutto senza neanche visitarmi il ginocchio fisicamente.
Se fosse menisco o legamenti? Che sia così bravo che non gli serva altro metodo di indagine? La mia impressione è che sia stato sbrigativo e superficiale.

Patologia trattata
Trauma distorsivo ginocchio sx.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Ringrazio il dr. Rinaldi per la professionalità

Ringrazio il dr. Rinaldi che con competenza e professionalità ha salvato da sicuro decesso mia madre sig.ra Marisa Montanucci, residente a Modena, che ha accusato un'improvvisa insufficienza respiratoria, con conseguenti problemi cardiaci per introduzione in aerosol di un farmaco verso cui non si sapeva fosse intollerante e allergica.
Questo è stato ancora più apprezzato, essendo figlia di un medico specializzato in malattie infettive e pneumologia non più vivente.
Infiniti auguri per la professione del dr. Rinaldi e al Pronto Soccorso di Riccione.
Chiara Malagoli- Modena

Patologia trattata
Insufficienza respiratoria e cardiaca.