Ospedale Ceccarini di Riccione

Reparto ortopedia e pronto soccorso

Mi chiamo Vincenzo Barbone ed il giorno 16 dicembre 2017 mi sono recato per un dolore al piede e presunta frattura al pronto soccorso di Riccione, dove ho trovato una accoglienza ottima. In più, nonostante ci fossero un bel po' di persone, l'attesa è stata breve, mi hanno subito visitato una dottoressa gentilissima e un infermiere giovane (ma molto gentile, garbato e professionale, se non sbaglio di Cassino; dopo la visita mi portano subito a fare i raggi, dove viene diagnosticata una frattura composta del 5° metatarso. L'infermiere mi ha subito detto che dovevo mettere un tutore e doveva tagliare i jeans. Ma io ho detto "noooo il jeans è nuovo" e lo vedo uscire dalla stanza, ritorna dopo pochi minuti ed è stato così carino perchè mi aveva procurato un pantalone per non farmi tagliare il jeans che era nuovo. Da lì fatta la medicazione e preparazione per il gesso, mi mettono una specie di tutore che ho portato per 2 giorni, fissandomi anche subito un appuntamento per il giorno lunedì 18 dicembre 2017 al reparto sala gessi, dove mi sono recato il giorno 18/12/17. Anche lì sono stati gentilissimi e molto bravi. Quindi posso dire che oltre a professionalità, gentilezza, organizzazione e pulizia, sono rimasto davvero contento e ringrazio tutti quelli del pronto soccorso e del reparto ortopedia per la loro disponibilità e cortesia.
Grazie mille.

Frattura del 5° metatarso.