Ospedale di San Donà di Piave

Medici baroni

Per la mia esperienza personale posso dire che i medici sono assenti per la maggior parte della giornata, infermieri e operatori sono le uniche persone con cui riusciamo ad avere un minimo di relazione. Le doppie porte blindate danno un senso di soffocamento, l'atmosfera che si respira è pesante. Ho potuto vedere un episodio di agitazione da parte di un altro paziente: è stato placcato e legato al letto.

Disturbi mentali.

Inviato da Sempreverde
29 Dicembre, 2013
Concordo con Shiningsun.
Ci sono doppie porte blindate perché nessuno (eccetto il paziente) possa vedere all'interno, senso di soffocamento, camere con tanti letti o con letto unico (per gestire il paziente molto agitato), stanze e finestre chiuse a chiave. Il personale infermieristico può essere gentile, ma in genere ci si sente soli. Sembra sempre di disturbare.
Inviato da Maria
10 Ottobre, 2017
Concordo, bruttissima esperienza di ricovero in una struttura così. Purtroppo penso che non ci siano fondi per migliorare le cose...
Medici difficilmente reperibili, c'è personale efficiente e personale un po' meno, ma come dappertutto.
La cosa che trovo sgradevole è fare un reparto Uomini e Donne tutti insieme. Io mi trovavo uomini che mi entravano dentro in bagno mentre mi lavavo perché proibito è chiudere la porta a chiave.... Sono stata ricoverata per brevi periodi tre volte e sono uscita peggio di prima.

Inviato da Maria
10 Ottobre, 2017
Concordo in pieno, stessa sensazione.