Ospedale di San Donà di Piave

Se lo conosci lo eviti

Meno male che siamo al nord. Se questa è la qualità di un servizio che deve erogare salute, siamo messi maluccio.
Devo dire che l'apparenza è buona. L'attesa è infinita (pazienza, vuol dire che ci saranno ammalati più gravi di te). Dopo la frettolosa visita di un medico stanco e con pensieri rivolti chissà dove, mi viene somministrata da un infermiere una compressa, alla mia richiesta di chiedere che farmaco fosse, mi si dice di prenderlo che l'ha ordinata il dottore. Ma se uno è allergico a una sostanza, non è meglio chiedergli informazioni prima? Mistero.
Poco dopo arriva un altro infermiere con un'altra compressa e per fortuna ho detto che avevo già preso il farmaco, altrimenti razione doppia. Ho scoperto che il primo infermiere che mi aveva dato la prima compressa era stato chiamato in ambulanza, ma della somministrazione non aveva avvisato nessuno. Se fossi stato un ammalato non lucido, avrei ingurgitato tutto senza problemi. Mi si dice di aspettare un'ora. Dopo 2 ore e mezzo di inutile attesa mi rivolgo al personale sanitario che, dopo un'altra mezz'ora, mi fa ricontrollare la pressione che è tornata giù.
Ribadisco che ho ancora cefalea e il dottore, che non è più lo stesso, mi dice che posso andare a casa e dopo passerà.
Conclusione: tornato a casa con la cefalea fino al giorno seguente; nessuna prescrizione di antidolorifico.

Crisi ipertensiva con intensa cefalea.