Ospedale di San Donà di Piave

Quando non è solo un turno di notte

Mi sono recata al PS e mi è stato assegnato un codice giallo. Ricordo che la sala d'attesa era piena (erano le 23.30 circa). Il cuore era impazzito e avevo una sensazione di oppressione al petto. L'infermiera dell'acettazione mi ha subito fatto entrare e già dopo pochi minuti avevo la macchina per l'Ecg attaccata e mentre ero stesa con gli occhi sbarrati ed impauriti, ho incrociato gli occhi della dottoressa che cercava di capire cosa mi stava succedendo. Non sto a scrivere tutto ciò che è successo in quelle ore, ma ci tengo a sottolineare che ho passato 4 ore e mezza in loro compagnia e quando sono stata dimessa avevo fatto 3 volte l'elettrocardiogramma, più un eco al cuore, più 2 prelievi del sangue a distanza di 3 ore uno dall'altro.
Ero cosciente e ascoltavo tutto e come tale mi sento di dire che quella non era una dottoressa che faceva il suo turno di notte, ma bensì un angelo!! Una persona attenta, gentile, professionale, ma soprattutto quello che mi ha colpito è il modo in cui a seguito tutti i pazienti all'interno degli ambulatori (chi è fuori non può minimamente immaginare).
Brava dott.ssa Elisa P., se ci fossero più persone come lei, i pazienti si sentirebbero in buone mani (anche i più ignoranti che non capiscono che il PS non è la stanza dei miracoli, ma un luogo dove si portano 1000 problemi e tutti vorrebbero subito le 1000 soluzioni).
Grazie a infermiere/i e grazie ancora dottoressa!

Cardiopalmo e dolore toracico.