Ospedale SS. Annunziata di Sassari

Nel 2022, alla vigilia di Natale, dal pronto soccorso di Ozieri vengo trasferita in ambulanza in Cardiologia a Sassari. Inconscia di quello che mi stava succedendo e pensando si trattasse di una semplice visita cardiologica, vengo ricoverata d'urgenza perché le mie condizioni sono serie. Dopo qualche giorno mi informano in modo semplice e chiaro che debbo essere operata a cuore aperto. Ho bisogno di quattro bypass. Mi rassicurano, con dolcezza,mi incoraggiano e mi danno la forza di combattere. Mi rendo conto che fra queste mura non sono un numero ma una persona.
Il 29 Dicembre vengo operata dal dott. Giangiacomo Carta, un medico che mi ha ispirato subito fiducia per la sua semplicità e umanità, doti oggi molto rare.
Al mio risveglio cerco subito il mio angelo custode dottor Carta, e in quel momento capisco che è andato tutto bene.
Al mio rientro a casa mi rendo conto della fortuna che ho avuto nell'aver incontrato lei dott. Carta. Il suo lavoro è sempre stato accompagnato da una componente umana e di profondo rispetto per il paziente, sempre attento, preciso e competente. Ringrazio tutta la sua equipe cardiochirurgica, tutti gli operatori sanitari del reparto Cardiologia per la professionalità di altissimo livello, l'umanità e il supporto.
Grazie a tutti di cuore, vi auguro che queste mie parole possano essere guida e motivazione.
Dott. Carta: lei avrà sempre la mia stima e riconoscenza.

Infarto miocardico acuto.