Ospedale SS. Annunziata di Sassari

Riparazione valvola mitrale in sternotomia

Mi chiamo Marino Naitana, nel mese di novembre ho subìto un intervento di riparazione della valvola mitrale e qualche giorno dopo la correzione di una diastasi sternale conseguente alla prima operazione.
Voglio esprimere tutta la mia riconoscenza e gratitudine ai dottori: dr. Portoghese, dr. Orrù, dr. Mureddu, dr. Coradduzza e l’intera equipe di cardiochirurgia per il loro ottimo lavoro.
Voglio poi ringraziare per la loro gentilezza e le loro attenzioni tutto il reparto di terapia intensiva, non dimenticherò mai una OSS che mi ha gentilmente preparato il tè più buono che abbia mai bevuto.
Gli stessi ringraziamenti vanno a tutte le dottoresse e dottori di cardiochirurgia per la loro assistenza durante il ricovero.
Desidero inoltre ringraziare ed evidenziare l’assistenza ricevuta dalle infermiere e gli infermieri e tutti gli OSS, ragazze e ragazzi: sono stati per me dei veri e propri angeli che ogni giorno mi aiutavano fisicamente e moralmente come fossi per loro un padre.
Vorrei fare i loro nomi, ma rischio di dimenticarne qualcuno. Li abbraccio virtualmente tutti, non li dimenticherò mai.
Grazie per tutte le vostre amorevoli attenzioni ragazzi. Vi auguro ogni bene per la vostra vita.

Prolasso valvola mitrale.