Ospedale SS. Annunziata di Sassari

Ringraziamenti al Dott. Francesco Orrù e staff

Il 30 Ottobre venivo accompagnato da mia moglie alla guardia medica, ricoverato d'urgenza all’ospedale Santissima Annunziata di Sassari, quindi venivo operato per dissecazione aortica acuta di tipo A. La durata di tale intervento (sostituzione dell'aorta ascendente + reimpianto separato del tronco brachiocefalico e della carotide sinistra) è stata di ore 10.
I miei cari, preparati al peggio, hanno appreso che l'intervento era uno dei più impattanti del genere, e solo pochi casi di questo tipo hanno avuto successo.
Grande è stata la commozione quando alle sei del mattino il Dott. Francesco Orrù li ha convocati in terapia intensiva per comunicare che l'esito dell'operazione era ben riuscito, ed altrettanto grande l'abbraccio ai medici per il loro lavoro. Tutto è andato per il meglio.
Mai riuscirò ad esprimere la mia riconoscenza e gratitudine a tutti coloro che hanno partecipato alla mia salvezza.
Altrettanta gratitudine ed affetto rivolgo al reparto di cardiochirurgia, dove durante la degenza ho avuto modo di apprezzare medici e infermieri per la loro altissima professionalità e grande umanità.
Credo che mai vi dimenticherò.
Un forte e caloroso abbraccio a tutti con gli auguri di un felicissimo Natale.

Vanni Pais

DISSECAZIONE AORTICA ACUTA DI TIPO A.