Ospedale di Savigliano

operazione cataratta

A seguito di diverse visite oculistiche, e dopo essere essere stato messo in lista di attesa presso un altro ospedale (8/9 mesi di attesa), sono stato indirizzato da un conoscente presso la divisione di oculistica dell'ospedale di Savigliano. Dopo una prima visita, che io ho preferito fare privatamente presso il primario dottoressa Gallarate (effettuata presso lo stesso ospedale), dopo solo 5 settimane ho subito il primo intervento di cataratta nucleare con sostituzione del cristallino. L'operazione si è svolta in modo professionale, con anestesia locale dal primario. Avendo una miopia di -7 diottrie mi sono stati inseriti dei cristallini che mi hanno diminuito notevolmente il problema (ora ho -0,5 diottrie). In tutto il percorso, dalle visite pre operatorie, all'intervento ed al postoperatorio, sono stato seguito da tutto il personale del reparto in modo professionale, che mi ha messo sempre a mio agio. Circa 2 mesi dopo ho subito la seconda operazione all'altro occhio. Non posso che ringraziare tutto il reparto per l'attenzione ricevuta e consigliare sicuramente l'oculistica di Savigliano.

cataratta nucleare.