Azienda Ospedaliera Seconda Università degli Studi di Napoli - SUN

Uno staff eccezionale

Sono stata operata il 3 febbraio 2022 di artrodesi vertebrale posteriore strumentata T12-L5 e decompressione L3-L4.
Un intervento difficile che però non potevo più rimandare perché avrei rischiato a breve di non camminare più. La preoccupazione era tanta (ho 77 anni) ma il Prof. Pola mi ha consigliato di farlo, facendomi capire che la mia vita poteva migliorare.
Il suo staff mi ha guidata e accompagnata in questo percorso non lasciandomi mai sola (in periodo Covid nessun paziente poteva starmi accanto). Sono stata informata in maniera puntuale sulle modalità dell'intervento e su ogni altro mio dubbio (ed erano tanti).
Il giorno dell'intervento ho lasciato la camera alle 09.00 e vi sono tornata alle ore 17.00.
Il periodo post-operatorio non è stato semplice. In reparto erano molto rispettosi dei protocolli Covid e carenti di attenzioni nei confronti del paziente che, in momenti così delicati, ha tanto bisogno di assistenza e spesso soffre anche un forte senso di abbandono.
Ringrazio il Prof. Enrico Pola, il dr. Luigi Aurelio Nasto e tutta l'equipe medica: una generazione di nuovi medici, eccellenti professionisti dotati di un grande senso di umanità e di empatia con il paziente, da ammirare soprattutto per la capacità di lavorare in una realtà che logisticamente lascia molto a desiderare.
Un ringraziamento particolare va al dr. Cattolico che, con il suo garbo e la sua professionalità, è stato il mio punto di riferimento sin dall'inizio di questo difficile percorso.

Scoliosi degenerativa e stenosi serratissima L3-L4.