Azienda Ospedaliera Seconda Università degli Studi di Napoli - SUN

ELOGI AL PROF. TEDESCHI GIOACCHINO

Mio figlio, dopo aver accusato sintomi neurologici che si sono amplificati con sintomi psichiatrici, dopo essere stato ricoverato in due ospedali e dopo la visita di un neurologo, non ha avuto alcuna diagnosi, o meglio: gli sono stati somministrati psicofarmaci letteralmente a vuoto, e lo hanno peggiorato fino a renderlo completamente catatonico.
Non avendo altra via d'uscita, ci siamo rifugiati in internet, dove siamo stati subito sorpresi dalla letteratura riguardante il prof. Tedeschi Gioacchino, così abbiamo provveduto a prenotare una visita presso lo studio della Neurologia del policlinico Vanvitelli di Napoli, di cui e' il direttore. Visita che ci e' stata accordata velocemente.
Abbiamo dovuto portare mio figlio in ambulanza, e subito siamo stati accolti dalla segretaria del professore con tanta umanità.
Il prof., colpito dalla situazione di mio figlio, ci ha ascoltati attentamente, e subito ci ha esposto il suo pensiero che andava velocemente ricoverato, perche' si trattava sicuramente di una encefalite limbica con probabile forma autoimmune. Il prof. si e' attivato subito con il reparto, mio figlio dopo 5 giorni era gia' ricoverato. In reparto si sono immediatamente attivati con tutti gli esami del caso, e dopo due giorni mio figlio cominciava gia' la terapia che gli ha letteralmente ridato la vita.
Siamo eternamente grati al professore Tedeschi per la sua competenza, il rapporto umano e la fiducia che ci ha trasmesso. Lo stesso vale per il professore Giordano Alfonso, il dott. Campana Vito e tutti gli strutturandi che continuamente passavano a controllare e a tranquillizzare mio figlio.
Dobbiamo ringraziare la caposala e tutto il personale infermieristico come Marco, Angela, Gianluigi e tutti gli altri.
In conclusione, la nostra esperienza è una ulteriore conferma che a Napoli esiste una realta' medica di altissimo livello e non abbiamo bisogno di fare i viaggi della speranza.
Eternamente grati.

ENCEFALITE LIMBICA AUTOIMMUNE.

Inviato da Gianluigi Cantoni
18 Dicembre, 2022
Mi scusi, ma come si farebbe ad avere un appuntamento con il Prof. Tedeschi presso la Neurologia del policlinico Vanvitelli di Napoli?
Se chiami il CUP non ti prenotano con il medico che scegli tu, ma con chi capita in Ambulatorio il giorno che ti viene prenotata la visita. Inoltre per una visita ambulatoriale ci vuole un anno. Ho telefonato e mi hanno dato appuntamento per Novembre 2023. Quindi a questo punto io vorrei capire lei come ha fatto a prenotare una visita privata con il Prof. Tedeschi, in ospedale e in cosi poco tempo.
Grazie infinite.