Azienda Ospedaliera Seconda Università degli Studi di Napoli - SUN

Professionalità e, soprattutto, umanità

Sono stato accolto in questo efficientissimo reparto del II Policlinico di Napoli lo scorso Agosto. Il dott. Francesco Moccia è stato a dir poco encomiabile ed esaustivo nel guidarmi nel difficile percorso preparatorio per la mia operazione, delucidandomi sul problema in atto e, di volta in volta, nell'aiutarmi a una giusta predisposizione sulle diverse fasi di cura e controllo prima dell'intervento. Tutto questo è stato rassicurante e anche lontano dalla struttura non mi sono mai sentito trascurato nè abbandonato. Lo staff del dott. Moccia, inoltre, si è dimostrato più che competente e ugualmente disponibile nel fare, talvolta, le sue veci e nell'assisterlo durante la mia degenza.
Infine, in sede dell'intervento, ho avuto la fortuna di potermi avvalere di un altro bravissimo medico, il dott. Salvatore Di Colandrea (Anestesia) che, al di là del suo intervento professionale, si è saputo dimostrare umanamente disponibile in un momento così delicato, riuscendo a smorzare totalmente la paura che prelude questi momenti.
Questa sarà la 'fotografia' che conserverò a vita di un momento che, diversamente, avrei custodito come uno dei peggiori traumi mai subìti.
Grazie ancora.

Seminoma, intervento chirurgico per asportazione organo.