Azienda Ospedaliera Seconda Università degli Studi di Napoli - SUN

FINALMENTE CUORE, COMPETENZA ED UMILTA'

Quando lo senti raccontare è un conto. Poterlo raccontare è tutt'altra storia. Mi riferisco al recente inconveniente che vede come protagonista mia moglie a cui è stato diagnosticato al seno un Carcinoma (G3). Terrore, spavento e sconforto verso la novella ed allo stesso tempo grande disgusto, repulsione, ripugnanza e profondo senso di schifo verso quella parte della sanità che non esita a vivere, come occasioni di profumato reddito, anche quei momenti in cui si lotta per la vita.
Poi, come un raggio di sole in una giornata di pioggia, io e mia moglie abbiamo avuto la fortuna di incontrare l'umiltà, l'umanità, la competenza, la professionalità e la sensibilità FATTA PERSONA: il PROF. LUIGI SANTINI!!!
Responsabile del reparto di Chirurgia generale (VII chirurgia) della Seconda Università degli Studi di Napoli, quest'UOMO, avuta chiara l'urgenza del caso, senza esitazione, bruciando tutte le tappe e mandando temporaneamente al diavolo tutta la burocrazia, nel giro di qualche ora ha riacceso in me ed in tutti coloro che amano mia moglie, un forte e fiducioso spiraglio di luce e di speranza.
Questo Luminare Signore Professionista ci ha dimostrato che nella Sanità italiana, grazie a Dio, ancora oggi si può incontrare il Medico per Missione tra tanto accattonaggio.
Il Prof. Santini Luigi a distanza di tempo dall'intervento, ancora chiede dello stato di salute di mia moglie.
E' un vero professionista ed un grande uomo perché non si preoccupa solo dello stato fisiologico dei suoi pazienti, ma anche del benessere del loro spirito, facendo sì che nelle corsie del suo reparto regni comunque il sorriso anche quando si combatte con la morte.
Grazie per sempre caro amico nostro Luigi Prof. SANTINI.

CARCINOMA AL SENO (G3).