Azienda Ospedaliera Seconda Università degli Studi di Napoli - SUN

Dott. MOCCIA FRANCESCO: professionalità, umiltà

Leggo di storie ed interventi importanti, il mio in confronto è stato una passeggiata ed è proprio per questo che ci tengo a raccontare del Dott. Francesco Moccia. Per anni sono stato visitato da medici, visite su visite, ma non era mai sorta in me l'idea di operarmi perché nessuno mai mi ispirava fiducia. Mi viene suggerito il nome del Dott. Moccia ed io, pur essendo incredulo, mi sottopongo all'ennesima visita. La mia prima impressione è stata "è troppo giovane, mah...!" invece, son bastati pochi minuti per capovolgere il pensiero iniziale e rendermi conto di trovarmi dinnanzi ad un medico con la "M" maiuscola. Un uomo che ama il suo lavoro, un uomo che si mette nelle vesti del paziente. Un professionista competente, capace di trasferire sicurezza e fiducia solo a parlarci ed è con immenso piacere ricredermi sulla figura del medico... tutto ciò grazie a lui. L'ho visto entrare in ospedale alle ore 7.30 e alle 21.00 era ancora li a svolgere la sua professione. Solo chi ha un gran cuore lo fa. Credo che i medici dovrebbero averlo sempre e, come lui, pronti a donare un sorriso e a sollevare il paziente dalle sofferenze più o meno gravi. Credo che il Dott. Moccia sia nato per fare il medico.. Non mi ha perso di vista un attimo, dalla prima visita al post operatorio. Un ringraziamento va al suo team di professionisti: impeccabili.
L'umiltà è ciò che fa la differenza.
Infinitamente grazie Dott. Moccia, una rarità in questa giungla!

Ernia ombelicale ed inguinale.