Azienda Ospedaliera Seconda Università degli Studi di Napoli - SUN

Grazie Dott. Francesco

Sono la figlia di una signora di 82 anni a cui è stato diagnosticato due anni fa un grosso tumore dello stomaco. Molti medici ci avevano sconsigliato di operarla, molti altri se ne sono solo approfittati con visite costosissime... e mamma che vive solo della pensione non voleva farsi più curare. Poi un'amica ci ha indirizzati al dott. Moccia, di nome Francesco e, come si suol dire, di nome e di fatto: medico preparato, attento, scrupoloso. Mamma è rimasta entusiasta e si è decisa a farsi operare. L'intervento è andato benissimo, ora sono passati già due anni e mamma mangia senza problemi e fa i controlli periodici dagli oncologi. Il dott. Moccia è stato un angelo, ci ha seguito in ogni cosa, e ancora ora mamma quando fa i controlli li porta a vedere prima a lui. Proprio in questi giorni abbiamo chiamato al policlinico per prendere un appuntamento e una signora molto dispiaciuta ci ha risposto che il nostro dottore non c'è più già da alcuni mesi, perché stanco di aspettare un contratto di lavoro. Capito a cosa siamo arrivati? Quando abbiamo la fortuna di avere una persona eccezionale, di un'umanità incredibile, un ragazzo che a sue spese si è formato a diventare medico caritatevole nel vero senso della parola, le nostre belle istituzioni lo lasciano andar via, o peggio ancora favoriscono chi non ha merito. Scrivo la nostra esperienza perché ancora una volta abbiamo perso tanto.

Adenocarcinoma gastrico.