Azienda Ospedaliera Seconda Università degli Studi di Napoli - SUN

Buona sanità

Al sottoscritto Monfrecola Luigi, con la presente è gradito porgere a tutti gli operatori della U.O.C. ONCOLOGIA MEDICA ED EMATOLOGIA (direttore Prof. Fortunato Ciardiello) i più vivi ringraziamenti per l’impegno profuso a favore di ogni singolo cittadino. Premetto che lo scrivente in data 13 novembre 2017 veniva sottoposto ad intervento chirurgico per un’eteroplasia stenosante ulcero vegetante della flessura splenica del colon presso l’Area Funzionale di Chirurgia Generale Pre e Post Trapianti. L’esame istologico confermava una terribile diagnosi - “adenocarcinoma” -per cui mi veniva prescritto un trattamento chemioterapico presso l’Oncologia medica ed ematologia ubicata presso l’edificio 16 - IV piano. Dalla prima visita mi sono reso conto di trovarmi in una di quelle eccellenze italiane che troppo spesso dimentichiamo di avere. La dottoressa Teresa Troiani, unitamente a tutto il personale medico, sono persone eccezionali, disponibili, professionali, garbati, chiari e veramente competenti. Un ringraziamento particolare alle due infermiere le quali svolgono qualsiasi mansione da quelle più umili a quelle ad altissima professionalità con una umanità difficile da trovare, unitamente ad una grande disponibilità verso tutti i pazienti. La professionalità, la passione e gli alti livelli di competenza dei medici dell'U.O.C. ONCOLOGIA MEDICA ED EMATOLOGIA trova una valida conferma dall’andirivieni continuo di pazienti, spesso affetti da un’ampia varietà di patologie. Infine, io credo che l’aspetto più significativo del reparto sia l’orgoglio o il senso di appartenenza ad un reparto che funziona, dove tutti gli operatori danno il meglio di sé, persino il vigilante accompagna i disabili presso i lettini per affidarli al personale sanitario coscienti di partecipare ad una missione importante, fondamentale per tante persone che ogni giorno transitano per quel reparto. Complimenti dottoressa Teresa Troiani non cambiate mai e non permettete a nessuno di cambiarvi perché è questo che chiede il cittadino quanto si rivolge a una struttura pubblica.

Monfrecola Luigi

Adenocarcinoma colon.