Ospedale di Tagliacozzo

Rimango basito dai commenti

Presumo che gli utenti che hanno scritto commenti ultra positivi non siano anziani, siano rimasti grossomodo autosufficienti e, soprattutto, non abbiamo mai conosciuto prima altro personale infermieristico.

I medici sono preparati e scrupolosi, così come i fisioterapisti, costretti a giostrare con i pochi mezzi a disposizione, bravi!

Discorso a parte il personale infermieristico ed OSS. Giusto per far comprendere: avete presente quando, all'improvviso, vi fate male e gli amici ti soccorrono? Ecco. Ognuno dotato o meno di buona volontà ma, ovviamente, con poca esperienza, se non quella acquisita dal sentito dire, dai "visto in tv" o su Youtube.
Mancanza di umanità e rispetto della dignità del malato. Incapacità nel comprendere che per un paziente infermo il "farsi pulire il sedere" non è un atto di superiorità medievale, ma di un qualcosa di estremamente umiliante. Ed il "sentire" che chi è preposto, istruito e pagato per farlo lo fa con un atteggiamento di fastidio e sufficienza... beh... ti fa veramente deprimere.
Sono stato 20 anni in esilio "medico" dalla marsica. Per sopravvivere. E sono arrabbiato come non mai poiché, cercando di difendere la mia terra, mi ritrovo a dover dare ragione a chi mi domanda "ma è vero che dalle tue parti la sanità è pessima?".

Esiti di ricostruzione legamenti quadricipite in paziente oncologico con patologia degenerativa presso la UOC di Montebelluna (TV).