Ospedale Pantalla di Todi

GRAZIE A TUTTI e AL DR. CASTAGNOLI

Sono ancora a casa in fase di riabilitazione a seguito di una polipectomia endoscopica che, presso l'ospedale della mia città, risultava impossibile essere effettuata (ci tengo a sottolineare che mi riferisco ad una città con più di 70mila abitanti in cui manca uno strumento da meno di 10mila euro... ma non dò spazio alla polemica).
Il mio caso, a detta di chi è del settore, non era dei più comuni e, sotto consiglio di un gastroenterologo del mio ospedale di riferimento (nomi e luoghi sarebbero fuori luogo), sono stato indirizzato a Pantalla.
Struttura nuova e ben gestita, personale giovane, estremamente cortese e professionale, puntualità massima per ogni tipo di trattamento, equipe medica scrupolosissima e sempre molto disponibile, come non immaginavo di trovare in una struttura pubblica italiana.
Un grazie di cuore al dottor Castagnoli (primario a Pantalla) che ha seguito personalmente tutto l'iter del mio intervento (come credo faccia con ogni suo paziente), passando anche due volte al giorno in corsia ad accertarsi che tutto procedesse per il meglio. Un ringraziamento speciale va inoltre al dottor Sarpi (endoscopista estremamente puntiglioso e molto cordiale) che mi ha direttamente operato e con molta disponibilità mi ha spiegato per filo e per segno ogni passaggio dell'intervento affrontato, mitigando buona parte delle mie preoccupazioni.

Come non consigliare una struttura così a chi deve affrontare un intervento chirurgico?

C'è chi sostiene che la prima medicina è la cortesia e la disponibilità del personale con cui si viene a contatto, a Pantalla questa teoria è legge.
Grazie a tutti e buon lavoro.

Polipectomia endoscopica.