Ospedale Pantalla di Todi

Una persona speciale: Dott. Paolo Castagnoli

Grande dedizione, alta professionalità, sensibile propensione alla disponibilità verso i pazienti.
Mi rimane difficile non esternare riconoscenza e ringraziamenti alla sua persona, nonchè a tutti i suoi collaboratori, medici, infermieri e OSS del reparto di chirurgia, dove sono stato curato con professionalità e pazienza.
Mi sono continuamente sentito seguito, giorno e notte; a conferma lo stesso primario, Dott. P.Castagnoli, che era solito fare personalmente più visite durante il giorno, in tutte le camere del reparto. Lo sentivo avvicinare, dalle camere accanto:
un saluto ai miei amici!
Buongiorno! Come ci sentiamo?
Tranquillizzato e molto seguito come tutti, era la considerazione che ne seguiva.
Così come è stata la presenza e la disponibilità di tutto il suo Staff, la visita e colloquio quotidiano con più Medici, seguiti dalle cure degli infermieri e dalle attenzioni delle OSS.
Nel reparto ho notato una sinergia operativa che mi ha trasmesso fiducia e volontà nell'affrontare la mia situazione clinica con speranza e voglia di guarire.
Non da meno direi anche tutta la realtà dell'intero complesso ospedaliero.
Laboratori di gastroenterologia, di analisi e radiologico, dove ho avuto le prime necessità per il mio caso.
Da evidenziare il reparto di Medicina dove anche lì, a seguito del ricovero di mio fratello, ho riscontrato da esterno, sensazioni analoghe per la disponibilità e professionalità di medici e paramedici.
Un meritato ringraziamento a tutti. Una realtà italiana che funziona.

Neoplasia del retto - Resezione anteriore del retto videolaparoscopica.